La Nuova Sardegna

Sport

Bosa e Ghilarza in campo per la Supercoppa

Alle 18 la finale tra le due squadre che hanno vinto il trofeo nei tornei di Eccellenza e Promozione

11 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi alle 18 al campo Comunale “Italia” di Bosa si giocherà la gara valida per l’assegnazione della Supercoppa regionale tra i padroni di casa, aggiudicatisi la Coppa Italia di Promozione (6-5 al Carbonia dopo i calci di rigore il 13 aprile scorso) e il Ghilarza, vincitore della Coppa Italia di Eccellenza (2-1 nella finale contro il Taloro, disputata il 20 gennaio). Esaminando i due organici il pronostico dice Ghilarza che, sulla carta, dispone di individualità tecniche e di esperienza superiori rispetto ai bosani: il portiere Simone Deliperi, l’esterno difensivo Bruno Frongia, il centrale di difesa Simone Cirina, i centrocampisti Mattia Cordeddu e Angelo Marci, gli attaccanti Mattia Caddeo e Simone Stocchino.

Ma a fare la differenza potrebbe però essere il diverso stato di forma delle due squadre. A stare meglio è sicuramente il Bosa, fresco reduce dalla bella vittoria di domenica contro il Sorso che gli ha consentito di conquistare la pole position nella graduatoria per i ripescaggi in Eccellenza, quindi in un’ eccellente condizione dal punto di vista fisico atletico e anche psicoloico.

Viceversa la squadra di Graziano Mannu non gioca una partita ufficiale dal 17 aprile scorso, ultima giornata del campionato di Eccellenza, sul campo del Taloro Gavoi, persa per 6-3, e quindi in uno stato tutto da valutare.

Se al termine dei 90’ il risultato fosse ancora in parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno, e in caso di ulteriore necessità si batteranno i calci di rigore, per stabilire chi porterà a casa l’importante trofeo. E’ possibile una buona cornice di pubblico nonostante la giornata lavorativa.

Stefano Serra

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative