La Nuova Sardegna

Sport

galoppo

Lello Fadda tre volte a segno nella terza giornata di Chilivani

CHILIVANI. Giornata ricca di spunti tecnici, la terza, disputata al Don Meloni di Chilivani. 15 in apertura di convegno, sui 1600 metri del Premio Unione dei Comuni. Serafinu, domina da un capo all'al...

01 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Giornata ricca di spunti tecnici, la terza, disputata al Don Meloni di Chilivani. 15 in apertura di convegno, sui 1600 metri del Premio Unione dei Comuni. Serafinu, domina da un capo all'altro senza pensieri con Lello Fadda in sella a graduarne le azioni. Il portacolori della scuderia Chessa presentato in gran spolvero al rientro da trainer Cottu, tiene a bada gli ultimi assalti da parte di Tosca Prepotente che ai 50 conclusivi si adegua alla piazza d'onore, precedendo comoda Ai SI Ti Leo e la compagna di scuderia Trevisana che chiudeva al betting da favorita.

Fadda in cattedra alla seconda, il Col. Vanzi, in sella a Unadea della scuderia Calaresu. Altro portacolori della scuderia Pinna al secondo e terzo posto con Ulderigo e Unico de Aighenta nell'ordine a precedere Unamore che occupa l'ultimo posto utile per andare a premio.

Topazio e Gavino Sanna in controllo sui primi nel Santa Teresa di Gallura, scelgono percorso esterno lungo l'ultima piegata e in progressione imparabile per tutti, allungano all'ingresso in retta sorvolando i 7 avversari, tagliando il traguardo con 3,5 lunghezze su Tacitolecito, autore di un buono ma tardivo rush finale, Tornado Tokai al terzo posto e Tornado de Mores al quarto.

Unusolesolu sotto la decisa spinta di Alberto Bianchina "schizza" dalle gabbie come una saetta si arrocca allo steccato imprimendo il ritmo alla gara e spadroneggia da un capo all'altro nel Premio Bebo Ardu. Il portacolori della scuderia Floris, in pensione da trainer Brocca, fa sua la maiden riservata ai fondo arabo precedendo una sorprendente Umbenia (54/1 al betting), Un Fuoriclasse al terzo posto, davanti alla grigia Unica de Bonorva.

Nel Premio Prof. Lepori, sulla distanza dei 1000 metri, Comanche House non si è fatto pregare a timbrare il cartellino. Con Gabriele Oppes in regia scatta al comando all'apertura delle gabbie e si sbarazza degli avversari anticipando le mosse dell'altro top-weight della corsa Need Your Love. Al terzo posto un positivo Cimino che cede il posto d'onore solo nelle ultime battute e al quarto il "pesetto" Cobra Silente.

Calaluna regala il triplo di serata ad Antonello Fadda in chiusura. In controllo su Bibietoni fino all'ingresso in retta, Fadda fa aumentare il regime di giri al portacolori della scuderia Solinas col secondo che non può pararne l'attacco e si adegua al posto d'onore. Terza Teodorina e Eyeliner al quarto posto.

Tore Budroni

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative