La Nuova Sardegna

Sport

L’intervista

Lo show del vincitore: «Ho goduto davanti a chi non mi ama»

Lo show del vincitore: «Ho goduto davanti a chi non mi ama»

JEREZ. All’esultanza contenuta per la vittoria nel Gp di Spagna subito dopo la conclusione della corsa, e quell’essere troppo tranquillo aveva sorpreso tutti, Valentino Rossi ha fatto seguire uno...

25 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





JEREZ. All’esultanza contenuta per la vittoria nel Gp di Spagna subito dopo la conclusione della corsa, e quell’essere troppo tranquillo aveva sorpreso tutti, Valentino Rossi ha fatto seguire uno dei suo show quando è sceso dal podio.

«Che goduria – ha detto – essere nel mezzo, sul gradino, più in alto, più in alto di quei due». I due sono Jorge Lorenzo e Marc Marquez, nemici dichiarati.

A quel punto Valentino ha tirato fuori quello che aveva dentro da tempo: «Mi aspettavo di essere competitivo, però la mia era una speranza non una certezza. Dopo la pole, ho pensato che non ero andato tanto male e in gara potevo restare là davanti».

La grinta del Dottore è venuto fuori allo scattare del semaforo verde? «No, pochi istanti prima di partire, il mio meccanico mi ha detto con un vocione Vale, qui a Jerez puoi stare davanti a tutti dal primo all’ultimo giro. Non mi è sembrata una brutta idea e gli ho dato retta».

Per poi ridere soddisfatto del messaggio messo in rete da Jovanotti, un suo grande fan: «Che meraviglia vincere in casa loro. Il mio capolavoro è stato dall’inizio alla fine e poi ho vinto con anche il giro più veloce. Sì, ho goduto».

In Primo Piano
Le indagini

Bliz dei Nas in due palestre di Sassari, arrestati Fabrizio Piroddu e Mirko Pinna: ecco i dettagli dell’operazione

Le nostre iniziative