La Nuova Sardegna

Sport

tennis

In serie C femminile spicca il derby Ipertennis-Torres

SASSARI. Il derby tra Ipertennis e Torres, in programma domani (ore 9) sui campi di Ottava, è il clou della penultima giornata della serie C femminile di tennis, campionato che vede la squadra...

23 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il derby tra Ipertennis e Torres, in programma domani (ore 9) sui campi di Ottava, è il clou della penultima giornata della serie C femminile di tennis, campionato che vede la squadra rossoblù al primo posto in solitudine e le "cugine" al centro della classifica. Entrambe le formazioni sono reduci da altrettante vittorie: l'Ipertennis in casa 4-0 contro il fanalino di coda Margine Rosso e la Torres sui campi di via Coradduzza 3-1 contro l'Assemini in una sfida-spareggio che dovrebbe aver spalancato al quartetto diretto dal maestro Mauro Rodighiero l'ingresso nel tabellone nazionale verso la serie B, traguardo mai raggiunto dalla società presieduta da Gavino Caddia. La Torres è poi attesa nell'ultimo turno dal match interno contro il pericoloso Tc Cagliari.

L’Ipertennis, presieduto da Alberto Zoccheddu e diretto dal maestro Sandro Massei, dovrebbe scendere in campo con Cinzia Masala (4.2), le 4.3 Claudia Bardino (gli anni scorsi punto di forza del Tc Alghero) e Assia Diletti e con la 3.4 Roberta Migheli, ex Tc Cagliari ed ex seconda categoria, che dovrebbe essere schierata in doppio. Nessun problema anche per la Torres che darà fiducia alla formazione-standard con Rosabianca Satta (2.8), le 3.1 Elisa Patta e Floriana Monti e la 3.5 Maria Teresa Carlini. In forse la presenza di Marilisa Sgarella, tra le migliori giocatrici sarde ma in questo momento poco allenata. La classifica: Torres punti 10 (19 incontri vinti); Tc Cagliari A (16 vinti) e Assemini (15) 8; Ipertennis 5; Le Saline 3; Tc Cagliari B 2; Nuoro e Margine Rosso 1.

Nella serie C maschile, infine, posizioni già quasi delineate per le semifinali incrociate dopo la prima fase dove sono in corsa Sporting Quartu A e Calangianus nel girone 1 e Margine Rosso e Su Planu nel girone 2. (ang.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative