La Nuova Sardegna

Sport

pari con il siniscola

Alghero: salvezza sempre più difficile

Alghero: salvezza sempre più difficile

Ora i catalani devono battere la capolista alla Maddalena

18 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. L’Alghero non va oltre il pareggio contro il Siniscola e, all’orizzonte, vede aprirsi le porte della Prima categoria. Le speranze sono ridotte al lumicino perché i catalani possano salvarsi. Domenica prossima devono vincere alla Maddalena contro la capolista e sperare nella contemporanea sconfitta del Siniscola. Un risultato matematicamente possibile seppur difficilissimo.

Alghero costretto a emigrare ad Ossi per scelta societaria. Si parte e i catalani si rendono subito pericolosi con Urgias su punizione che Boccucci ribatte. All’8’ ancora Alghero pericoloso, questa volta con Danna che impegna severamente Boccucci. A questo punto sale in cattedra il Siniscola favorito anche da alcuni errori degli algheresi. All’11’ De Palmas ha una ghiotta occasione, ma trova Pierangeli pronto a ribattere. Ancora ospiti pericolosissimi al 14’ e Manuel Pierangeli protagonista quando ribatte due conclusioni ravvicinate di Volpe e Cau.

Verso la mezzora l’Alghero sembra risvegliarsi con un paio di azioni bloccate da fuorigioco. Al 32’ la doccia fredda per i catalani con il Siniscola che si porta in vantaggio grazie a un colpo di testa di Capello. Nel finale di primo tempo l’Alghero si rifà vivo con un cross di Marco Urgias verso Mannu e Sechi che sfiorano la palla a porta praticamente sguarnita.

Nel secondo tempo l’Alghero è più pimpante e al 50’ trova il pareggio con Urgias di testa su corner di Atzeni.

I catalani sfiorano diverse volte il raddoppio con Ruben Sechi, Alessio Mannu e Marco Urgias e il Siniscola che si difende come può. All'83’ Atzeni calcia sull’esterno dando l’illusione del gol. Si conclude in questo modo l’incontro-salvezza con l’Alghero in lacrime e il Siniscola che tiro un sospiro di sollievo anche se ancora è tutto da decidere.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative