La Nuova Sardegna

Sport

Domenica violenta nei campi dell’isola

Due maxi squalifiche in Seconda, mano pesante del giudice anche in Prima

15 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Giordano Tuveri (Gonnostramatza, Seconda categoria girone E) dovrà restare lontano dai campi di gioco sino al 30 aprile 2017, perché - si legge nell’ultimo comunicato della FIGC - «Espulso al 19' del secondo tempo della gara col Siddi per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento si avvicinava all'arbitro cercando di colpirlo con uno schiaffo. Anziché abbandonare il terreno di gioco poi lo spintonava mettendogli le mani sul petto, e lo sputava, centrando in pieno la divisa. Altri giocatori del Gonnostramatza circondavano il direttore di gara, rivolgendogli minacce e insulti». La squadra è stata punita con la sconfitta per 3-0. Squalifica sino al 30 aprile 2017 anche nei confronti di Nicola Antonio Cherchi (Torpè). Il giocatore, espulso al 20' del secondo tempo della partita con l'Orani (girone L), colpiva violentemente il direttore di gara alla spalla con la borsa dei medicinali. Al 41' del secondo tempo, per protesta contro una decisione tecnica dell'arbitro, il suo compagno di squadra Gianluca Satta si avvicinava allo stesso, spingendolo violentemente e mandandolo a sbattere contro un altro giocatore. Satta è stato squalificato per sei giornate, al Torpè inflitta la sconfitta a tavolino per 0-3.

Otto turni di stop a Gianluca De Angelis (Alà dei Sardi) per avere colpito l'ufficiale di gara con una manata all'orecchio destro, insultandolo. Questi gli altri provvedimenti.

Eccellenza: una giornata di squalifica a Budroni, Cardone e Galluccio (Atl. Uri),Viani (Calangianus), Sanna (Castelsardo), Caddeo e Sigismondo (Ferrini CA), Catalano, Filigheddu e Varrucciu (San Teodoro), Diop e Mingoia (Selargius), Gutierrez (Tergu Plubium), Meistininkas (Tortolì), Auzzas (Valledoria).

Promozione: due turni di stop a Murgia (Sant'Elena). Uno a Palmas (Arbus), Cadoni, Cocco e Surber (Atl. Narcao), Roberto Carboni e Mattiello (Bosa), Demontis (Carbonia), Patteri e Orrù (Dorgalese),Alessandro Nepitella (Frassinetti Elmas), Murreli (Girasole), Fiacco (Ilvamaddalena), Foresti (Lauras), Mureddu, Scarfo e Santoru (Macomerese), Busanca (Senrobì), Manca, Mereu e Saba (Sorso 1930), Caravagna (Stintino), Mele (Tharros), Magri (Tempio), Tedde (Usinese).

Prima categoria: due settimane di riposo forzato a Cossu (Cannonau Jerzu),Lilliu (Iglesias), Marco Masili (Real Villanovatulo), Marras e Mastio (Tuttavista). Ventotto giocatori non potranno giocare la prossima partita.

Questi invece gli anticipi e le variazioni di orario e campo di questa settimana: Calangianus - San Teodoro (Eccellenza regionale), si giocherà sabato alle 16; Decimo 07 - Cus Cagliari, Villasimius - Uragano Pirri (Prima categoria girone A) sabato alle 18 e alle 16. Quest'ultima gara si giocherà al campo Comunale "L'Annunziata" di Castiadas.

1945 Alghero - Siniscola Sporting (Promozione B) si disputerà al Comunale "Walter Frau" di Ossi. Atl. Maddalena- Porto Rotondo (Prima categoria D) avrà luogo al campo Comunale "Il Delfino" località Moneta, a La Maddalena. Polisportiva Ossese - Burgos (Prima categoria E) comincerà alle 18.30.

St. Se.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative