La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena, sfida decisiva col Cynthia

Arzachena, sfida decisiva col Cynthia

Smeraldini costretti a vincere per continuare a cullare sogni di gloria

10 aprile 2016
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D ( ore 15), dopo la sconfitta per 1-0 del Budoni in casa contro il Lanusei giocato ieri pomeriggio, oggi l’altra formazione gallurese a giocare in casa è l’Arzachena: gli smeraldini allenati da Mauro Giorico affrontano al Biagio Pirina la Cynthia in una sfida che capitan Bonacquisti e compagni devono vincere se vogliono ancora ambire a un posto nei playoff, anche se l’avversario è con l’acqua alla gola e in questo momento retrocederebbe direttamente nella categoria inferiore. Trasferta ad Albano Laziale per l’Olbia di mister Michele Mignani contro un avversario guidato da un ex giocatore in maglia bianca, si tratta di Cristiano Gagliarducci.

Nel torneo di Eccellenza (fischio d’inizio fissato per le ore 16), la gara di cartello della giornata è sicuramente Atletico Uri. Con la promozione del Latte Dolce matematica, al Comunale di San Teodoro si affrontano le due squadre che occupano le posizioni più in alto: si tratta della sfida tra le due formazioni che hanno lottato per il salto di categoria insieme ai sassaresi e che adesso stanno puntando tutto sulla conquista dei playoff a livello regionale e giocarsi così l’accesso alla serie D tramite gli spareggi con gli altri vincitori dei playoff delle altre regioni. Trasferta in quel di Tergu per il Calangianus: i giallorossi allenati da Alessandro Sassu possono fare risultato su un campo difficile come quello anglonese.

Nel girone B di Promozione, è il giorno del derby del Limbara di Luras, dove i bianconeri di casa allenati da Depperu affrontano i cugini del Tempio guidato dall’ex Amedeo Cassitta. In palio tre punti pesanti che potrebbero dare qualcosa di importante a una delle due contendenti. Impegno casalingo invece attende l’Ilvamaddalena: gli isolani allenati da Alberto Averini affrontano il Fonni con la consapevolezza che non c’è altro risultato oggi che la vittoria, se non si vuole compromettere una stagione condotta sempre in testa alla classifica, ma gli ultimi risultati negativi hanno fatto perdere a bomber Siazzu e compagni tutto il vantaggio che avevano sulle immediate inseguitrici che si ritrovano vicine alla capolista.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, dopo il successo del Golfo Aranci contro la Bittese nel pomeriggio di venerdì (3-1 per i galluresi con le reti di Maludrottu, Alessio Bruno e Palumbo), e il derby di ieri tra il Luogosanto e il Porto Rotondo (2-1 per il locali), questo pomeriggio l’altro derby gallurese si gioca al Caocci di Olbia dove il tranquillo Tavolara riceve la visita del pericolante Atletico Maddalena. Trasferta attende il Monti di Mola (reduce dal pirotecnico 4-4 del sabato precedente in casa contro il Golfo Aranci) che punta al successo in casa del retrocesso Tuttavista. Nel girone E invece gare di fine campionato attendono sia il Berchidda che ospita il Pozzomaggiore che l’Oschirese che invece gioca sul campo del Malaspina. (p.m.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative