La Nuova Sardegna

Sport

Budoni a caccia di riscatto nel match contro il Lanusei

di Paolo Muggianu
Budoni a caccia di riscatto nel match contro il Lanusei

Serie D: anticipo a questo pomeriggio (ore 16) per l’importante sfida salvezza La squadra allenata da Raffaele Cerbone deve assolutamente centrare la vittoria

09 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Dopo la pesante sconfitta subita a Nuoro, il Budoni è tornato ad allenarsi in vista del prossimo match che vedrà la squadra allenata da Raffaele Cerbone impegnata nel derby casalingo contro il Lanusei. Su accordo delle società la sfida salvezza tra Budoni e Lanusei si giocherà nello stadio gallurese questo pomeriggio con calcio d’inizio fissato per le ore 16. Una partita assolutamente da vincere (per vendicare la sconfitta subita nella gara di andata quando gli ogliastrini si sono imposti con il punteggio di 2-0) perché capitan Meloni e compagni, dopo lo scivolone di Nuoro e il successo nel recupero del Muravera a Genzano contro la Cynthia, si ritrovano nuovamente in zona playout. Dunque vittoria a tutti i costi per la squadra del presidente Filippo Fois che ha tutti i mezzi per superare un avversario che dopo un girone di andata positivo, nel ritorno ha racimolato soltanto sei punti in dodici partite: una striscia negativa che ha portato la squadra ogliastrina a ridosso della zona che porta alla retrocessione diretta. Un avversario alla portata dei galluresi, che però sono obbligati a vincere se vogliono uscire nuovamente dalla zona pericolo: un eventuale successo porterebbe infatti il Budoni ad agganciare probabilmente il Trastevere e superare nuovamente il Muravera, visto che entrambe non hanno degli impegni facili nel prossimo turno giocano fuori casa rispettivamente sui campi di Castiadas e Viterbese. L’allenatore Raffaele Cerbone ha qualche problema di formazione per la gara di domani pomeriggio contro il Lanusei, visto che due dei tre difensori centrali, Paolo Tricoli e Marco Farris erano entrambi in diffida e a Nuoro hanno entrambi beccato il cartellino giallo che ha fatto scattare su di loro la squalifica per una giornata. La società del presidente Fois chiede il sostegno del pubblico di casa che deve presentarsi oggi al campo per sostenere la squadra in quella che può essere la partita della svolta, quando al termine della stagione regolare mancano cinque giornate e dunque ci sono a disposizione ancora quindici punti.

Questi invece i direttori di gara dell’anticipo di Prima e delle gare di sabato del girone gallurese di Seconda categoria. Prima categoria: Luogosanto-Porto Rotondo Andrea Pani di Sassari. Seconda categoria: Asd Berchidda-Valle del Lerno Nicola Bellu di Ozieri; Porto San Paolo-Alà Matteo Asara di Olbia; San Pantaleo-Funtanaliras Sandro Lisi di Olbia; Santa Teresa-Azzanì Andra Roamni di Olbia; Sant’Antonio-Telti Benedetto Emanuele di La Maddalena; Stella Smeralda-Palau Matteo Degortes di Olbia.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative