La Nuova Sardegna

Sport

La serie C: Uta è a una vittoria dalla promozione

Prosegue indisturbata la volata di Gymnasium Uta e Sandalyon Cagliari nella serie C di pallavolo. Nel torneo femminile Agri e compagne si sono imposte per 3-0 anche sul campo del Sant’Andrea Gonnesa,...

23 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Prosegue indisturbata la volata di Gymnasium Uta e Sandalyon Cagliari nella serie C di pallavolo. Nel torneo femminile Agri e compagne si sono imposte per 3-0 anche sul campo del Sant’Andrea Gonnesa, portando a 14 punti il vantaggio sulla Mareblù Oristano, che è dovuta ricorrere al tie-break per avere ragione di una caparbia Farmacie Sircana Sorso. I giochi per il primo posto finale, che significa promozione diretta, sono quasi fatti. Alla Gymnasium basterà vincere un’altra gara per centrare il risultato matematico. Tutto ancora da decidere invece nella corsa playoff, dove il Selargius ha battuto Sant’Antioco per 3-1 tornando a un punto dalla terza piazza, occupata dalla Tespiense, sconfitta in quattro set dal Tortolì. Vivace anche la corsa per la salvezza, con San Paolo e Garibaldi vittoriose con Ambrosio Olbia (3-1) e Orion Sassari (3-0).

In campo maschile la Sandalyon Quartu si è aggiudicata al tie-break il big-match contro la Gnu Cagliari confermandosi sola al vertice. Si riapre però la lotta per le posizioni di rincalzo, dato che la Fipav regionale ha indetto i playoff per le classificate dalla seconda alla quinta in vista di un possibile ripescaggio in B. Terza rimane Sestu, che ha battuto per 3-0 Tortolì, mentre al quarto posto si è portato il Garibaldi battendo per 3-1 Cabras, e staccando Villacidro, vittoriosa per 3-2 sul campo del Guasila. (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative