La Nuova Sardegna

Sport

La Sport Full Time si conferma al vertice del nuoto sardo

La Sport Full Time si conferma al vertice del nuoto sardo

SASSARI. Sport Full Time da applausi ai campionati regionali di categoria di nuoto, che sono andati in scena nei giorni scorsi alla piscina di Terramaini a Cagliari. La società sassarese, che ha...

17 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sport Full Time da applausi ai campionati regionali di categoria di nuoto, che sono andati in scena nei giorni scorsi alla piscina di Terramaini a Cagliari. La società sassarese, che ha preso parte alle gare con ben 47 atleti, ha ribadito al sua posizione di vertice all’interno del movimento natatorio isolano, vincendo la categoria cadetti con 368 punti, davanti all’Esperia Cagliari con 298 ed al Nuoto Club Cagliari con 141, arrivando seconda fra gli juniores con 295 punti, dietro all’Esperia (509) e precedendo l’Atlantide Elmas (283) e ripetendo il piazzamento anche nei ragazzi a quota 447, a poche lunghezze ancora dall’Esperia (468) e davanti alla Promogest Quartu (376). Exploit suffragati da ottime prove cronometriche.

Spiccano i ben quattro nuovi primati regionali assoluti stabiliti. Ben tre di questi li ha messi a segno Andrea Farru, nuotando i 50 farfalla con il tempo di 23”57 (prestazione che lo colloca fra i primi sei migliori risultati italiani della stagione in vasca da 25 metri), i 100 farfalla in 53”29 ed i 50 rana in 27”82. Il quarto invece lo ha ottenuto Antonello Ianni, fermando il cronometro nella prova dei 100 dorso sui 54”33. «Da sottolineare che il 90% dei nostri nuotatori in questa manifestazione è riuscita a ritoccare i proprio primati personali – commenta soddisfatto l’allenatore sassarese Pierluigi Salis – abbiamo registrato degli ottimi risultati da parte del gruppo dei più piccoli, come dimostra il secondo posto ottenuto nella categoria ragazzi, ed in più gli atleti di punta hanno dimostrato che si può continuare a migliorare anche superati i vent’anni». Tempo poche settimane e sarà arrivato il momento di tuffarsi nelle fasi nazionali. Proprio grazie all’ultima tornata di gare saranno quattro i nuotatori sassaresi a prendere parte ai campionati assoluti, che si svolgeranno dal 19 al 23 aprile a Riccione. Andrea Farru (in tre prove), Antonello Ianni (in cinque), Nadia Manconi (in due) e Alessandro Tanda.

Fabio Fresu

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative