La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Sfida a distanza oggi pomeriggio tra Atletico Uri e Latte Dolce

CAGLIARI. Scendono in campo questo pomeriggio alle 15 le principali protagoniste del campionato di Eccellenza, la capolista Latte Dolce e la sua più immediata inseguitrice, l'Atletico Uri. L'undici...

12 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scendono in campo questo pomeriggio alle 15 le principali protagoniste del campionato di Eccellenza, la capolista Latte Dolce e la sua più immediata inseguitrice, l'Atletico Uri. L'undici di Massimiliano Paba giocherà in trasferta contro il fanalino di coda Porto Corallo, mentre la compagine di Giovanni Muroni è attesa dalla sfida interna col Monastir Kosmoto quint'ultimo in classifica. Qualche insidia in più proprio per l'Atletico Uri: infatti i campidanesi hanno soltanto tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e scenderanno sul campo di Ossi col proposito di cercare di portare a casa un risultato utile. Ma ci vorrà una vera e propria impresa visto e considerato lo strepitoso stato di forma degli uresi (ne sanno qualcosa Tonara e Calangianus, battuti sonoramente per 4-1 e 5-0 nelle ultime due partite). Senza dimenticare che l'Atletico Uri ha il miglior attacco del torneo unitamente al Latte Dolce con 60 gol realizzati, e Antonio Borrotzu in testa alla classifica marcatori con 26 reti.

Decisamente più facile il compito del Latte Dolce di fronte ad un avversario già matematicamente retrocesso in Promozione e che ha il poco edificante record delle reti subite, ben 132 in 25 gare. Per i sassaresi dovrebbe essere insomma poco più che una semplice formalità portare a casa l'intera posta e compiere un altro passo importante verso il ritorno in serie D, traguardo che ormai è alla portata salvo crolli dell’ultimo momento.

Due anticipi in programma anche nel campionato di Prima categoria: nel girone D giocheranno Luogosanto-Golfo Aranci (alle 15), sfida dove i padroni di casa secondi in classifica, partono avvantaggiati dal pronostico e non faranno sconti. Nel girone E in programma Atletico Bono-Berchidda, inizio alle 16.30, punti pesanti in palio soprattutto per i padroni di casa, in lotta per uscire dalla zona retrocessione. Una vittoria gli consentirebbe di guardare alle prossime partite con maggiore tranquillità.

Stefano Serra

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative