La Nuova Sardegna

Sport

La Torres attende il Budoni e il verdetto di Dirty Soccer

di Daniele Doro
La Torres attende il Budoni e il verdetto di Dirty Soccer

Giorni cruciali per la formazione rossoblù, che vuole riscattare il ko di domenica Contro i galluresi gli stessi undici che hanno perso sul campo del San Cesareo

04 marzo 2016
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Potrebbe arrivare oggi l'attesa sentenza della Corte Federale d'appello relativa al processo Dirty Soccer. Potrebbe, ma non è detto che sarà così.

Il tribunale sportivo della Federcalcio è riunito in camera di consiglio ormai da diversi giorni per decidere i ricorsi delle società, tra le quali la Torres, condannate a penalizzazioni varie per le vicende riferite al filone catanzarese del calcio scommesse. In via del tutto informale sono trapelate indicazioni che prevedevano appunto che sarebbe stata la giornata odierna quella delle sentenze, ma è stato anche sussurrato che invece sarebbero necessari ai giudici ulteriori giorni di riflessione. Si è anche detto che il ritardo delle sentenze è legato al fatto che la Corte Federale aveva deciso di pubblicare le sentenze non solo col dispositivo ma anche con le motivazioni, per cui i tempi si sarebbero inevitabilmente allungati. Vedremo se sarà così, ma non è da escludere che il tutto possa quanto meno slittare alla prossima settimana.

La Torres attende con fiducia, ma ovviamente senza illusioni, la decisione della Corte Federale e spera che vengano riconosciute le ragioni del ricorso col quale la società sassarese chiede l'annullamento delle sanzioni o quanto meno un significativo sconto dei quattro punti di penalizzazione inferti in primo grado.

Intanto la squadra rossoblù ieri ha sostenuto il collaudo del giovedì affrontando in amichevole l'Ittiri, squadra che è al comando di uno dei gironi del campionato di Seconda categoria, allenata dall'ex rossoblù Luciano Pinna.

Il tecnico rossoblù Marco Sanna ha schierato nel primo tempo la formazione che presumibilmente affronterà domenica al "Vanni Sanna" il Budoni . Ed è la stessa formazione che ha giocato e perso a San Cesareo con Fadda in porta, Cafiero, Biondi, Cossentino e Raucci in difesa, Masala e Casini a centrocampo, Demartis, Scotto e Lisai a sostegno di Musto in attacco.

Una formazione che è chiamata a riscattare immediatamente l'incredibile passo falso di domenica scorsa.

Nella ripresa hanno giocato Iali tra i pali, Ghirardi, della Guardia, Gagliardini e Negro in difesa, Ed Kamch e Gueli centrali di centrocampo, Marcangeli, Scotto e Lisai dietro la prima punta Chelo.

La Torres ha vinto con largo punteggio (6 a 0) con gol di Demartis e Musto nel primo tempo, doppiette di Chelo e Scotto nella ripresa.

"E' stato un buon test - ha detto alla fine dell'amichevole Marco Sanna - per impegno e concentrazione. Sappiamo di dover vincere domenica per riscattare il risultato di San Cesareo, il risultato e non la prestazione che al 90% è stata positiva. Certo abbiamo commesso degli errori e di questo siamo consapevoli. Ora dobbiamo guardare avanti consapevoli che giocheremo una partita fondamentale per il nostro futuro". "Il Budoni - conclude l'allenatore rossoblù - sarà un avversario tosto, ben guidato e adeguatamente rinforzato col mercato di gennaio. Per batterlo dovremo dare il massimo e ritrovare quella intensità e quella grinta con le quali abbiamo ottenuto grandi risultati".

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative