La Nuova Sardegna

Sport

calcio giovanile

Juniores regionale, si scelgono le semifinaliste

CAGLIARI. Prende il via domani pomeriggio la seconda fase del campionato Juniores regionale di calcio riservato alle formazioni isolane che prendono parte ai campionati di Eccellenza, Promozione,...

04 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prende il via domani pomeriggio la seconda fase del campionato Juniores regionale di calcio riservato alle formazioni isolane che prendono parte ai campionati di Eccellenza, Promozione, Prima categoria e Seconda categoria.

Alla seconda fase della compaetizione prenderanno parte le formazioni che hanno vinto i dodici gironi eliminatori, e le sei squadre che si sono qualificate al termine dei playoff disputatisi il 20 e 27 febbraio scorso, per un totale di diciotto società.

Sono stati formati, seguendo soprattutto il criterio della vicinanza geografica, sei raggruppamenti composti da tre compagini ciascuno, che giocheranno pertanto due partite a testa.

Le prime classificate di ciascuno gironcino staccheranno il biglietto per le semifinali, in programma il 2-9 e 16 aprile prossimo.

Queste le partite della prima giornata (è stata posticipata a lunedì 7 alle ore 18 la sfida tra Siniscola Sporting e Tempio del girone D).

Girone A: Ferrini Cagliari- Tortolì (14.30). Riposa: Selargius.

Girone B: Arbus-Monteponi Iglesias (15.30). Riposa: Monastir Kosmoto.

Girone C: Oristanese-Tharros (18). Riposa Taloro Gavoi.

Girone E: Sorso 1930-Tergu Plubium (16.30). Riposa Latte Dolce.

Girone F: Cus Sassari-Usinese (15.30). Riposa Polisportiva Bonorva.

Nella seconda giornata, il 12 marzo, osserverà il turno di riposo la squadra vincitrice della prima gara, oppure nel caso in cui la sfida terminasse in parità, la formazione che ha giocato in trasferta. Il terzo e ultimo turno, il 19 dello stesso mese, vedrà di fronte le squadre non incontratesi nelle giornate precedenti. (st.se.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative