La Nuova Sardegna

Sport

Quattro mori a caccia dell’en plein in D

Quattro mori a caccia dell’en plein in D

I pronostici di mister Bacciu: «Turno favorevole per Arzachena, Budoni, Olbia e Torres. Vedo bene anche la Nuorese»

28 febbraio 2016
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La nona giornata di ritorno del campionato di serie D riserva per le formazioni sarde due derby che si giocano ad Arzachena, dove la squadra di Mauro Giorico ospita il Lanusei, e a Muravera dove i padroni di casa ricevono la visita dell’Olbia. Impegni casalinghi per il Budoni che affronta la Flaminia Civitacastellana, mentre sono impegnate in trasferta la Torres a San Cesareo, la Nuorese a Ostia e il Castiadas a Roma contro l’Astrea. A presentare le gare delle formazioni sarde, Giuseppe Bacciu, allenatore del Budoni atteso da una sfida salvezza contro la Flaminia Civitacastellana.

Arzachena-Lanusei 1X. «I padroni di casa se vogliono ancora ambire a lottare per il vertice o per un piazzamento nei playoff devono vincere questa partita, anche se davanti troveranno un avversario che non sta attraversando un buon momento e perciò fara di tutto per conquistare un risultato positivo».

Astrea-Castiadas 2. «Il Castiadas ha una squadra in questo girone di ritorno che può fare risultato dovunque e oggi in casa dell’ultima in classifica non dovrebbe avere problemi a conquistare i tre punti».

Budoni-Flaminia Civitacastellana 1. «Abbiamo la possibilità di conquistare un successo che ci permetterebbe di scavalcare un’altra squadra. Stiamo attraversando un buon momento di forma e possiamo battere un avversario a cui manca un giocatore importante come Gay che a Budoni conosciamo bene. Ma sono sicuro che chi lo sostituirà non lo farà rimpiangere e dunque massima attenzione e decisi a portare a casa il successo».

Muravera-Olbia X2. «Un altro derby dal risultato molto difficile, da una parte la situazione di difficoltà dei padroni di casa che però nel turno precedente hanno rischiato di conquistare un prezioso punto a Grosseto, mentre dall’altra parte c’è un’Olbia che sta girando a mille e vuole dire la sua sino alla fine della stagione per qualcosa di importante».

Ostiamare-Nuorese 2. «La Nuorese può approfittare della situazione degli avversari che si presentano a questa gara in formazione rimaneggiata per via di vari squalificati che costringeranno l’allenatore laziale a schierare una squadra ancora più giovane di quella che ha sinora giocato in questo campionato».

San Cesareo-Torres 2. «La Torres è la squadra più in forma del campionato, senza quei quattro punti di penalizzazione sarebbe a quattro punti dalla capolista Viterbese, ma penso che la squadra di Sanna possa ancora lottare per il primo posto, dipenderà molto dal processo che si sta svolgendo in qiesti giorni».

Mister Bacciu, un’ultima considerazione, come va a finire lo scontro al vertice di questo pomeriggio tra la Viterbese e Grosseto? «Penso proprio – questa la risposta dell’allenatore del Budoni – che sia una partita da tripla: si affrontano due belle squadre che stanno disputando un signor campionato, anche se quest’anno, come dimostra la classifica, non c’è una compagine che sta dominando il torneo: lo dimostrano molti pareggi tra le prime in classifica e le squadre che occupano posizioni di centro-bassa classifica. Una cosa comunque è certa: Arzachena. Torres e Olbia hanno tutto da guadagnare dal testa a testa che si giocherà di Viterbo ».

Paolo Muggianu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative