La Nuova Sardegna

Sport

La Torres juniores ha chiuso in testa

La Torres juniores ha chiuso in testa

Pari per gli allievi, vincono i giovanissimi. Adragna nella rappresentativa under 17

11 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue con risultati sempre brillanti la stagione del settore giovanile della Torres. I risultati dei tre campionati regionali ai quali i rossoblù partecipano confermano il loro valore.

Juniores. È terminata la prima fase e la Torres, allenata da Luca Calledda, ha chiuso al comando totalizzando 36 punti, uno in più dell’irriducibile Budoni che ha invano cercato di superare i rossoblù. La Torres ha totalizzato 12 vittorie e due sole sconfitte e non ha mai pareggiato, con 57 gol fatti e solo 8 subiti. Ora via ai playoff regionali: la Torres esordirà domenica ospitando a Ossi l’Arzachena. Da segnalare la convocazione nella rappresentativa Under 17 della Lega nazionale dilettanti del portiere rossoblù Giuseppe Adragna.

Allievi. La Torres, allenata da Giovanni Piras, non è andata oltre il pareggio (1-1) a Ghilarza, al termine di una gara condizionata da un’espulsione e con i ragazzi sassaresi che hanno cercato comunque la vittoria ma non sono stati fortunati: tante occasioni da gol fallite, una traversa e un gol annullato apparso regolare. La squadra rossoblù continua a comandare la classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda. Anche qui da registrare le convocazioni di tre giocatori nella rappresentativa regionale Allievi. Si tratta dei 1999 Andrea Milia, Antonio Mossa ed Enrico Delogu, quest’ultimo già utilizzato in prima squadra.

Giovanissimi. La squadra allenata da Andrea Pia mantiene il secondo posto a -6 dalla fortissima Monserrato. Nell’ultimo turno i rossoblù hanno battuto con un secco 4 a 1 l’Arzachena con una doppietta di Moro (capocannoniere del campionato con 33 reti) e gol di Oggiano e Pinna. Domenica sono attesi dall’insidiosa trasferta di Bono contro l’Atletico. Per la rappresentativa regionale di categoria, sono stati convocati i 2001 Andrea Carta, Giovanni Moro e Giovanni Pintus. (d.d.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative