La Nuova Sardegna

Sport

verso istanbul

Oggi da Olbia parte l’assalto alla fortezza del Galatasaray

Oggi da Olbia parte l’assalto alla fortezza del Galatasaray

SASSARI. Ricaricare le pile, recuperare gli acciaccati e sintonizzarsi immediatamente sulle frequenze dell’Eurocup. La trasferta di coppa più importante dell’anno per la Dinamo è iniziata già ieri...

09 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ricaricare le pile, recuperare gli acciaccati e sintonizzarsi immediatamente sulle frequenze dell’Eurocup. La trasferta di coppa più importante dell’anno per la Dinamo è iniziata già ieri sera. Nel primo pomeriggio la squadra ha svolto una doppia seduta piuttosto leggera tra pesi e campo, poi in serata la comitiva biancoblù si è trasferita a Olbia. Da dove, questa mattina presto, si metterà in viaggio verso Istanbul.

Domani sera alle 20 (in Italia saranno le 19) è in programma la sesta e ultima giornata del secondo turno di Eurocup contro il Galatasaray. Si tratta di un vero e proprio spareggio, perché entrambe le formazioni sono obbligate a vincere per accedere agli ottavi di finale. Il Cai Saragozza è invece già matematicamente qualificato, ma la sua sfida in casa degli ungheresi dello Szolonoki è comunque determinante per stabilire l’ordine di arrivo tra prima e seconda classificata.

Il Galatasaray di coach Ataman (selezionatore della nazionale turca) è reduce dalla vittoria per 78-85 in uno dei tanti derby cittadini, contro Anadolu Efes. Nella sfida di domani non sarà certamente disponibile l’ex sassarese Caleb Green, fermo da tempo per infortunio.

In casa Dinamo le priorità sono il recupero completo dei due acciaccati: Joe Alexander, che ogni tanto è costretto a rallentare i ritmi di lavoro per un fastidio a un adduttore, e Matteo Formenti, che domenica è rimasto fuori precauzionalmente (l’andamento della gara non ha “obbligato” Calvani a rischiarlo) dopo una botta ricevuta a una mano durante la partita di mercoledì scorso contro lo Szolnoki.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative