La Nuova Sardegna

Sport

Conciliare libri e pallone? Al Canopoleno di Sassari si può

Conciliare libri e pallone? Al Canopoleno di Sassari si può

Singolare campagna “acquisti” del liceo di via Luna e Sole con testimonial trovati in casa. Sfilata di campioncini con le maglie delle squadre più seguite della provincia

06 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Testimonial per un giorno per trasmettere la voglia e il divertimento (proprio così!) di andare a scuola. Lo sport fa bene allo studio, nonostante qualcuno sia convinto del contrario. Significa imparare a raggiungere un obiettivo, l'autodisciplina, il rispetto, gli orari. Lo sanno bene al Canopoleno, dove hanno trasformato alcuni dei loro studenti sportivi in testimonial per la campagna di iscrizioni dell'istituto. Sport e versioni, palleggi ed equazioni sono il tema di comunicazione che quest'anno la scuola di via Luna e Sole ha scelto per "animare" le iscrizioni.

Alcuni ragazzi, tra i tanti che si dividono con successo tra i banchi e i campi sportivi, hanno prestato il loro volto e la loro passione trasformandosi in modelli per gli scatti del fotografo Marco Ceraglia. A posare sono stati così Stewart Powell, un americano che fa vela a San Diego California, Robert Junior Thea, che gioca a calcio nella Torres (ma è di scuola Juventus), Ludovico Sanna (cestista della Dinamo), Camilla Mitchell (palestra), Eleonora Deriu (atleta dell'Ichnos), oltre a Aisha Fall (scacchi), Thaynara Tommasini (salto in lungo col Cus Sassari) e Thaphatsrichot Thippave (tennis). L'obiettivo ha saputo cogliere il meglio da tutti loro, disinvolti e autoironici quanto basta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.12907452:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12907452:1653452106/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Ma al Canopoleno studiano anche altri sportivi: oltre a Sanna, nelle file della Dinamo giocano Alessandro Murru, Andrea Pompianu, Andrea Amato, Giacomo Tronci e Nicolò Mura; Michele Bosinco è nella squadra di calcio del Canopoleno; Simone Maida, Pietro Magari, Stefano Murru, Francesco Floris nella Torres; Luca Miuzzo fa karate con la Master club di Sorso, Maria Luisa Pirisi fa volley con la Solo Pellico.

«L'idea di coniugare due valori così importanti per i nostri giovani - dice il dirigente scolastico, Giovanna Contini - è stata la molla che ci ha fatto pensare ad una campagna promozionale diversa dal solito e di sicuro impatto». (a.palm.)

 

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative