La Nuova Sardegna

Sport

VELA

Vigne Surrau vince anche a Oristano

Vigne Surrau vince anche a Oristano

Circuito zonale J24, in evidenza anche il Carloforte Sail Charter

04 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vigne Surrau non fa sconti neanche nella seconda manche del circuito zonale della classe J24, ritornato ad agitare le acque di Torregrande, nel Golfo di Oristano. L’imbarcazione del Club Nautico di Arzachena, timonata da Aurelio Bini (Evero Niccolini, Danilo Deiana, Roberta Piras, Mauro Pisano e Pietro Mureddu, gli altri componenti dell'equipaggio), ha fatto l’en plein aggiudicandosi due prove su tre, consolidando così il primato in classifica generale. Si è dovuto accontentare inizialmente del secondo posto e rimanere nella prima regata nella scia di Lega Navale Carloforte, condotto questa volta dal cagliaritano Roberto Spinelli.

L’equipaggio del Carloforte Sail Charter si è imposto all'ultimo bordo su Vigne Surrau, che si è prontamente riscattato vincendo rispettivamente la seconda e terza prova di giornata davanti a Dolphins. Ottima la prestazione del team gallurese, il più giovane della manifestazione, rinforzato alla barra dall’esperto maddalenino Mariolino Di Fraia, per anni protagonista anche in campo internazionale su Botta Dritta. In giornata anche Libarium di Roberto Dessy (al timone Davide Schintu) che, grazie a due terzi e un quarto posto, occupa il terzo posto della graduatoria a pari punti con Dolphins.

La manifestazione è stata favorita dalle buone condizioni meteo, dal momento che ha soffiato un discreto ponente, dando così la possibilità agli organizzatori e alla giura presieduta da Tanni Spanedda di rispettare il programma.

Classifica dopo sei prove: 1) Vigne Surrau (Pier Sesto Demuro) punti 7, 2) Lega Navale Carloforte (Davide Gorgerino),13, 3) Dolphins (Giuseppe Taras) 13, 4) Libarium (Roberto Dessy) 19, 5) Libissonys (Antonello Ciabatti) 25.

Sergio Casano

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative