La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Atletico Maddalena-Bardia, partita che vale la salvezza

LA MADDALENA. Sfida salvezza allo stadio “Delfino”, a Moneta, per l’Atletico Maddalena, in Prima categoria di calcio. Il terreno di gioco è stato scelto per la concomitanza della partita del...

30 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sfida salvezza allo stadio “Delfino”, a Moneta, per l’Atletico Maddalena, in Prima categoria di calcio. Il terreno di gioco è stato scelto per la concomitanza della partita del Caprera, che alle 14.30, al Comunale “Secci”, ospiterà il Valpolicella (girone A di serie B).

Per i ragazzi allenati da Mario Barretta si tratta di una verifica importante, contro un avversario decisamente alla sua portata: il Bardia di Dorgali, terzultimo in classifica con 16 punti, in virtù di 4 vittorie, altrettanti pareggi e 10 sconfitte, con 19 reti fatte e 29 subite, in caduta libera dopo la sconfitta subita a casa di una diretta concorrente: il Santu Predu. L’Atletico Maddalena non ha alternative alla vittoria, anche perché un ulteriore passo falso potrebbe creare dei contraccolpi psicologici difficili da gestire. Deve metabolizzare invece l’ultima battuta d’arresto sul terreno di gioco della Bittese, seconda forza del campionato, che si è imposta per 3-1. Una sconfitta che brucia e alla quale nemmeno il gol numero cinque del capocannoniere Luca De Santis è valsa ad attenuarne l’impatto negativo.

«Siamo consapevoli del periodo estremamente delicato che ci accompagna - dice il presidente dell’Atletico Maddalena, Mario Tinteri -. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica, ma purtroppo nonostante alcune buone prestazioni i punti non arrivano. Contro la Bittese avevamo l’attenuante di una squadra rimaneggiata a causa di assenze per infortuni e squalifiche, domenica sarà diversa. Innanzitutto recupereremo i centrocampisti Lucente e Mameli e i difensori Lopreiato e Massimiliano Fascia, unitamente a Cuccu, che ha scontato la squalifica. Purtroppo dovremo fare a meno di Ceciarini e Fonnesu (infortunati) e di Apuzzo, fuori sede. Sono comunque molto fiducioso, i ragazzi sono carichi e convinti di poter conseguire un risultato positivo. Mister Mario Barretta sta facendo un ottimo lavoro, che alla lunga darà i suoi frutti. Dobbiamo crederci». L’Atletico Maddalena occupa il quartultimo posto a quota 17, con 5 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte; 18 reti fatte e 35 subite. (l.i.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative