La Nuova Sardegna

Sport

Serie D di volley, la Si.project Ossi è in crescita

Serie D di volley, la Si.project Ossi è in crescita

OSSI. La Si.project vuole crescere e non nasconde la sue ambizioni nella serie D femminile di pallavolo. Dopo aver rinunciato all’inizio della stagione al ripescaggi in C, la società ossese ha varato...

22 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. La Si.project vuole crescere e non nasconde la sue ambizioni nella serie D femminile di pallavolo. Dopo aver rinunciato all’inizio della stagione al ripescaggi in C, la società ossese ha varato un programma di rifondazione tecnica che sta già dando i suoi primi frutti. La squadra è al quinto posto in classifica con un bottino di 18 punti, frutto di sei vittorie in 10 partite, e adesso che si è ambientata nella nuova categoria si sente pronta per darsi un obiettivo preciso dal nome molto semplice: playoff.

«Sono contento - dichiara il tecnico Andrea Enrico -,dopo aver rinunciato alla C abbiamo in pratica rifatto la squadra, con qualche elemento esperto affiancato da alcune interessanti giovani locali. Purtroppo, anche se gli allenamenti sono iniziati a settembre, abbiamo avuto il gruppo al completo solo verso metà ottobre, e questo ha un po’ rallentato il lavoro, ma piano piano siamo cresciuti. Adesso ci sentiamo pronti a sfidare le quattro squadre che ci precedono per provare ad agganciare almeno il terzo posto, e secondo me con un paio di vittorie negli scontri diretti e qualche altro risultato favorevole si può fare».

Si lavora anche nel settore giovanile che al momento conta una terza divisione, under 14, under 12 e minivolley. Tre atlete ossesi sono state inserite nella selezione provinciale under 15. «Il primo obiettivo è portare una nostra atleta alla selezione regionale - prosegue Enrico - poi vogliamo qualificare sempre di più il lavoro di valorizzazione delle giovani». (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative