La Nuova Sardegna

Sport

Siazzu: «17 gol? Posso fare meglio...»

Siazzu: «17 gol? Posso fare meglio...»

Il bomber dell’Ilva trascina la squadra, è capocannoniere ma non si pone limiti

17 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’Ilvamaddalena manda al diavolo le ambizioni dell’Ozierese e nell’anticipo conquista tre punti che consolidano il primato nel girone B di Promozione.

Felicissimo Gianluca Siazzu, capocannoniere e autore di una doppietta con dedica. «La vittoria è tutta per lo scomparso Dumè Comiti, ex giocatore dell’Ilvamaddalena e padre del grande Checco. Sono a quota 17 reti, ma posso fare meglio. I due gol? Il primo ho recuperato palla al limite e ho piazzato il tiro vincente, il secondo grazie all’ottimo assist di Giorgi che ho girato in porta e con la complicità del portiere ho raddoppiato. Bravo poi il gemello del gol Volante a chiudere con una girata sotto misura per il definitivo 3-1. E’ stata una gara combattuta, grazie anche all’Ozierese che ce l’ha messa tutta. Successo meritato, anche perché a parte l’autorete il nostro portiere Filinesi non è mai stato impegnato. Proseguiamo il cammino in vetta alla classifica, ma per favore non parliamo di campionato chiuso e vittoria finale assicurata. Mancano ancora tante gare e dobbiamo giocarcele al massimo evitando cali di concentrazione».

Mister Alberto Averini Pisaroni analizza con serenità il tredicesimo successo dell’Ilvamaddalena, che vola a più 10 dall’immediata inseguitrice, il Sorso, che oggi giocherà a Bonorva. «Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, che ha avuto un avvio difficile con l’infortunio di Andrea Arricca, costretto a lasciare il campo per la frattura del setto nasale. Bene il rientro di Di Gennaro, che ho schierato al centro della difesa ed ha guidato ottimamente il reparto». Non vuole sentire parlare di fuga decisiva, il tecnico maddalenino. «Non scherziamo, il campionato è lungo e le insidie sono dietro l’angolo. Stiamo semplicemente facendo il nostro dovere, dando il massimo contro qualunque avversario ed esprimendo un ottimo calcio”. La vittoria va al nostro favoloso pubblico, ai ragazzi, alla società e in particolare allo scomparso papà di Checco Comiti e al nostro giovanissimo Valerio Varsi, recentemente operato». Giuseppe Cantara, tecnico dell’Ozierese accetta la sconfitta. “Abbiamo giocato un buon match. Sono soddisfatto per l’ottimo primo tempo, anche se i gol di Siazzu e Volante sono nati da nostri errori. L’Ilvamaddalena è veramente una grande squadra”. (l.i.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative