La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce può tentare la fuga

Bebo Antinori, allenatore del La Palma, fa i pronostici della giornata di Eccellenza

17 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bebo Antinori, uno dei tecnici più esperti dell’ Eccellenza regionale, storico condottiero del La Palma Monte Urpinu, analizza la giornata di campionato odierna provando ad indovinare i pronostici delle gare in cartellone.

Latte Dolce-Taloro Gavoi 1. « I sassaresi sono super favoriti, non solo nella gara odierna ma anche per la vittoria finale. E’ vero che il Taloro è in netta ripresa, ma non credo che il Latte Dolce avrà difficoltà a mettere nel carniere i tre punti».

San Teodoro-Ferrini Cagliari 1. «La compagine di casa non si farà sfuggire l’occasione, nonostante la Ferrini sia una squadra molto organizzata e compatta, soprattutto in fase difensiva. I cagliaritani hanno inoltre alcuni assenti di rilievo per infortunio».

Porto Corallo- Atletico Uri 2. «Una gara senza storia. L’Atletico Uri è una grande squadra che non dovrebbe fare fatica a vincere. Il Porto Corallo ha preso qualche giocatore per onorare la stagione, ma non potrà nulla al cospetto del più quotato avversario».

Tergu-Ghilarza 1X-«Il Ghilarza dietro è fortissimo e concede sempre molto poco agli avversari di turno. Il Tergu invece cercherà di far valere il fattore campo, perché vuole assolutamente agganciare il treno play off. Una partita molto equilibrata, in cui influirà anche il fatto che il Ghilarza, anche se inconsciamente, ha sempre la testa proiettata verso la finale di coppa Italia.

Selargius-Castelsardo X2. «I padroni di casa sono in fase crescente. Domenica scorsa mi hanno fatto un’ottima impressione. Tuttavia, quando devono impostare la partita, hanno sicuramente più difficoltà. Dall’altra parte il Castelsardo ha un ottimo reparto offensivo. Gara tutta da seguire».

Tonara-Tortolì. «E’ la prima partita rinviata per il matempo. In ogni caso da segnalare che il Tonara in casa è molto ostico e, quando si giocherà, farà sicuramente valere la legge del proprio campo.

Valledoria-Monastir X. «Partita equilibrata. Gli ospiti hanno assolutamente bisogno di punti e stanno attraversando un momento difficile. Il Valledoria , d’altro canto, venderà cara la pelle. Nessuna delle due squadre scenderà in campo già battuta».

Matteo Cabras

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative