La Nuova Sardegna

Sport

Doppia partita romana per la Torres

I rossoblù a Genzano con il fiato sospeso in attesa della sentenza su Calciopoli

16 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres non si fida e fa bene perchè domenica pomeriggio a Genzano non sarà una passeggiata. La squadra di casa non sta attraversando un buon momento e non può permettersi di regalare punti a nessuno. Nemmeno alla formazione più in forma del momento: una Torres che ha ritrovato morale, gol e risultati. «E’ vero – ha detto ieri Gigi Scotto – al termine della seduta di allenamento – stiamo bene e vogliamo continuare a scalare la classifica. Però n0on possiamo pensare di aver già vinto. Il Cynthia farà di tutto per mettere le mani sui tre punti e ha dalla sua il vantaggio di giocare in casa (tra l’altro su un campo che mi dicono sia molto rovinato) e con tutta la rosa a disposizione. Noi dovremo stare attenti anche se sappiamo che i valori in campo sono diversi».

Per l’attaccante rossoblù (che ha rilasciato una lunga intervista alla radio del club sassarese) «La miglior medicina, dopo un avvio di stagione altalenante, sono i risultati. Che, per fortuna stanno arrivano».

«La squadra – ha continuato – ha trovato il suo equilibrio e anche il gioco sta migliorando settimana dopo settimana. Vogliamo allungare la striscia positiva e faremo di tutto per riuscirsi».

Scotto ha poi elogiato il gruppo («i giovani stanno facendo davvero molto bene) e si è detto soddisfatto del suo personale momento di forma. «Tocca a noi fare da chioccia alla squadra – ha concluso – sperando di poter festeggiare la vittoria del campionato».

Per la sfida di domani a Genzano Marco Sanna non avrà problemi di formazione. I rossoblù sono tutti disponibili e si sono allenati con grande serietà in un clima di fiducia che nemmeno il processo per i fatti di “Calciopoli” è riuscito a incrinare. In proposito c’è da dire che i giudici sono ancora in camera di consiglio dove resteranno almeno fino a lunedì. La Torres rischia una penalizzazione in classifica (la Procura ha chiesto sette punti da scontare quest’anno) anche se la difesa è sembrata molto più ottimista rispetto a qualche giorno fa sull’esito del dibattimento. (a.l.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative