La Nuova Sardegna

Sport

La Torres adesso è al completo

di Daniele Doro
La Torres adesso è al completo

Arriva il difensore Negro, scuola Roma. La squadra è pronta per la trasferta di Genzano

15 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Trattativa conclusa, manca solo la firma. Lorenzo Negro, classe 1997, esterno di difesa sinistro, arriva a completare la rosa della Torres. Negro sarà domenica a Genzano dove firmerà il cartellino e assisterà alla partita che la sua nuova squadra giocherà con la Cynthia. Da martedì prossimo sarà a disposizione di Marco Sanna.

Lorenzo Negro, di scuola Roma (ha giocato nella Primavera giallorossa con Lorenzo Musto), proviene dall’Entella, ma ha alle spalle anche un’esperienza in Inghilterra nel Derby.

E’ il terzino sinistro che mancava a Marco Sanna che in quel ruolo ha potuto per ora contare soltanto su Raucci. Il ragazzo è accreditato di un ottimo fisico, grande corsa e buone qualità tecniche. Il fatto di essere un 1997 completa anche la batteria dei fuoriquota rossoblù.

«Abbiamo chiuso la campagna di rafforzamento – ha detto Andrea Colombino, direttore sportivo della Torres – con questo ragazzo che riteniamo possa darci una mano nel prosieguo del campionato. Adesso sarà il campo a dare le risposte che ci aspettiamo dalla squadra, che sta facendo molto bene e che vuole continuare ad essere competitiva».

Intanto, la Torres ha continuato la preparazione in vista della trasferta di Genzano.

Ieri a Ossi, Marco Sanna ha fatto disputare il collaudo del giovedì contro una rappresentativa di giocatori del Nord Sardegna allestita dal talent scout Demontis. Formazione abbastanza fragile che ha dovuto subire una pesante goleada. La partita è finita 18 a 2 per i rossoblù. A segno quattro volte Chelo e Ammoscato, 3 volte Lisai, due gol a testa per Cafiero e Solinas, in gol anche Demartis, Delogu e Marcangeli. Per gli avversari hanno segnato Carta del Sorso e Falchi del Bono.

La squadra sassarese che ha confermato la buona condizione e la giusta concentrazione. L’allenatore rossoblù ha lasciato a riposo Scotto e Musto che hanno svolto un lavoro leggero a bordo campo. Niente di grave ma solo precauzione per via di piccoli problemi da affaticamento muscolare.

Mister Sanna ha schierato nei due tempi formazioni miste con l’apporto dei giovani Marcangeli, Nurra, Delogu e Ammuscato. Nel primo tempo hanno giocato Fadda tra i pali, Girardi, Della Guardia, Cossentino e Raucci in difesa; El kamch e Masala a centrocampo, il trio Demartis, Chelo e Solinas alle spalle di Ammoscato.

Nel secondo tempo spazio a Iali in porta, linea difensiva con Cafiero, Biondi, Gagliardini e Gueli. A centrocampo Casini e Nurra, alle spalle di Chelo, Marcangeli, Delogu e Lisai.

E' molto probabile che domenica Marco Sanna manderà in campo la stessa formazione che ha battuto il Rieti, magari col rientrante Cafiero al posto del giovane Girardi. Potrebbe essere questo il solo dubbio del tecnico. Oggi ultimo allenamento, domani mattina rifinitura e nel primo pomeriggio partenza per Roma e trasferimento a Genzano.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative