La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C

L’Ariete Mareblù scala la classifica

Le oristanesi sono seconde. Nel maschile domina la Gymnasium Uta

12 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Niente e nessuno ferma la marcia in cima alla classifica della Gymnasium Uta e della Gnu Cagliari nella C di volley.

Nel torneo femminile le ragazze di Matteo Gramignano hanno infilato la decima vittoria su altrettante gare imponendosi per 3-0 sull’Ambrosio Olbia, portando così a 5 punti il loro vantaggio sulle inseguitrici, dato che la Tespiense Quartu ha prevalso solo al tie- break in casa contro la Farmacie Sircana Sorso, ed è stata raggiunta in seconda posizione dall’Ariete Mareblù Oristano, andato ad espugnare in quattro set il campo della San Paolo Cagliari. Terza piazza invece per il Selargius 85, capace di piegare per 3-0 il Sant’Andrea Gonnesa, ma non demorde dalla corsa per i playoff anche l’Alfieri Cagliari, corsara in soli tre set in casa del Garibaldi La Maddalena. In coda infine smuove la classifica la giovane Antes Ogliastra Tortolì, che la violato per 3-1 la tana della maglia nera Solki Sant’Antioco.

In campo maschile Uta ha avuto la meglio fra le mura amiche sula Stella Azzurra Sestu per 3-1, confermandosi capolista in perfetta solitudine davanti alla Sandalyon Quartu, che disputerà in settimana il suo confronto con il Club Sardegna, e la Villgomme Villacidro, impostasi in tre set a Gonnesa.Torna in campo il Garibaldi La Maddalena, che ha avuto ragione delle Cupole Borore per 3-0, mentre l’Airone Tortolì ha superato il Guasila per 3-2 e la Masema Sassari ha centrato la seconda vittoria stagionale battendo la Mc Donald’s Cabras sul suo campo per 3-1. (f.f.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative