La Nuova Sardegna

Sport

La Torres battuta ai rigori dall’Ozierese

La Torres battuta ai rigori dall’Ozierese

Bel pubblico e tanti applausi per il primo memorial Rocco Maiolo, il trofeo va ai padroni di casa

03 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. E' stata una bella serata di sport per i calciofili accorsi in buon numero sugli spalti dell'Angelo Masala di Ozieri per assistere al mini torneo, un triangolare di tre tempi da 45 minuti ciascuno, fra l'Ozierese (società organizzatrice), la Torres e il Berchidda. E' stato questo il modo migliore per rendere onore a Rocco Maiolo, un ottimo giocatore, per anni apprezzato allenatore in varie compagini della zona, di recente scomparso. E con un po’ di emozione l'allenatore dell'Ozierese, Giuseppe Cantara, ha fatto entrare in campo, nella gara disputata e vinta per 3-1 sul Berchidda, Patrik, il primogenito di Rocco Maiolo impegnato attualmente col Mores in Seconda categoria. Nell'occasione sono andati in gol per i gialloblù per due volte lo scatenato tornante di destra Galleu ed il solito, inarrestabile, Antonio Fantasia. Per il Berchidda in gol l'esperto Brianda. Più equilibrata e di maggior tasso tecnico la seconda gara che ha contrapposto i locali ai rossoblù torresini diretti in panchina da Marco Sanna, già apprezzatissimo mister dell'Ozierese in Promozione. L'incontro è finito col risultato di 1-1. In gol con un perfetta battuta di testa Fantasia su assist di Galleu e pareggio quasi allo scadere di El Kamch, volto nuovo in casa rossoblù. Per assegnare la vittoria si è dovuto pertanto ricorrere ai rigori. Dopo la prima serie regolamentare ancora pari (3 gol per parte) hanno prevalso i locali per 6 a 5. Decisamente più sotto tono il terzo appuntamento: Berchidda Torres, pur se fra le file dei sassaresi sono scesi in campo quasi tutti i titolari. In buona luce Demartis al quale evidentemente non piace perdere nemmeno in allenamento, Masala, un motorino sempre al massimo e Scotto. 3 a 0 il risultato finale con autogol dei bianconeri berchiddesi già al primo minuto e a seguire in rete Scotto e Demartis con battute da fuori di rara precisione. Hanno diretto gli incontri gli arbitri Casula, Melis e Meloni della sezione AIA di Ozieri.

Per l'Ozierese hanno giocato: Testoni, Scanu D., Sotgia, Scanu G., Deledda, Serra, Sanna G., Bellu, Galleu, Boe, Sanna L., Fantasia, Appeddu A, Appeddu S., Mandras, Deledda.

Per il Berchidda (allenatore Casula): Brianda M., Deiana, Pudda, Gaias, Ventura, Meloni M., Gaias G., Arcadu M., Sanna B., Tidda, Sanna M., Meloni A., Casu, Sanna T., Brianda G., Dau, Taras, Sias, Daqui.

Per la Torres: Iali, Girardi, Milia, El Camch, Della Guardia, Gagliardini, Marcangeli, Gueli, Delogu, Solinas, Mossa, Fadda, Cafiero, Raucci, Masala, Biondi, Cossettino, Demartis, Casini, Scotto., Lisai, Musto.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative