La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Tc Tempio tra alti e bassi la squadra B meglio della A

Tc Tempio tra alti e bassi la squadra B meglio della A

TEMPIO. Si sono svolti entrambi in casa, nei propri campi della cittadella sportiva, gli incontri della Seconda serie del campionato invernale che hanno visto il Tc Tempio impegnato con due...

22 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si sono svolti entrambi in casa, nei propri campi della cittadella sportiva, gli incontri della Seconda serie del campionato invernale che hanno visto il Tc Tempio impegnato con due formazioni. Nella sesta e ultima giornata prima della lunga pausa delle festività natalizie, è andata però meglio al Tc Tempio B capitanato da Giovanni Filiziu, che ha battuto il Tc Castelsardo A per 2-1. In parità dopo i primi singolari, vinti dal 3.5 Danilo Romano ai danni di Filiziu, 4.1, per 6/4, 6/1 e dal 4.2 Piero Cossu, impostosi su Marco Puddu, 4.1, 6/0, 2/6, 6/4, a spuntarla nel doppio, battendo il duo Salvatore Pisano (4.4)/Romano per 6/4, 4/6, 10/8, sono stati gli azzurri Giovanni Oggiano, 4.1 e il 4.2 Linaldo Murrali. Il 17 gennaio il Tempio B ospiterà l’Ogliastra Tennis.

La prima squadra si è invece dovuta arrendere al super tie break della terza partita al Tc Santa Teresa A. Nel primo singolare il capitano Paolo Cuccu, 3.4, ha ceduto al pari classifica Andrea Sigillino 6/3, 6/4; Antonio Murroni, 4.1, ha poi riportato il risultato in parità superando il 4.2 Massimo Giagoni 6/3, 6/2, ma nell’incontro decisivo la coppia Sigillino/Giagoni ha prevalso su Cuccu e Murroni col risultato di 4/6, 6/0, 11/9. Nell’ultima di campionato il Tempio A incontrerà fuori casa il Tc Castelsardo A.

In Terza Serie, netto insuccesso del Tc Tempio C che in trasferta alla Maddalena è stato battuto dal Tc Novelli B per 3-0. Con le sconfitte sia nei singolari che in coppia di Lino Vulpes e Gianni Pirina ad opera di Daniele Vitiello e Gabriele De Angelis, termina qui il campionato invernale della formazione guidata da Lino Vulpes che riposando nell’ ultima giornata non ha classifica sufficiente per accedere ai playoff.

Ha invece rispettato il turno di riposo domenica il Tc Tempio D del capitano Mario Lattuneddu, che nel prossimo incontro riceverà in casa il Tc Ozieri D. (v. ca.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative