La Nuova Sardegna

Sport

Volley, Loddo nuovo coach delle garibaldine

Volley, Loddo nuovo coach delle garibaldine

LA MADDALENA. Ezio Giunta si è dimesso daallenatore del Garibaldi femminile che milita in serie C. La sua decisione è stata comunicata alla società dopo la sconfitta di Selargius per 3-0, maturata...

17 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Ezio Giunta si è dimesso daallenatore del Garibaldi femminile che milita in serie C. La sua decisione è stata comunicata alla società dopo la sconfitta di Selargius per 3-0, maturata con i pesanti parziali di 25-9; 25-19; 25-17. Il presidente Giorgio Tonelli, preso atto del momento delicato della squadra, e ingaggiato il coach Stefano Loddo, Cagliaritano di 43 anni, con un lungo curriculum: ex Pgs San Paolo Cagliari, Selargius, Pol. Nora, Gs Monserrato, Pall. Assemini, Pol. Quartu 94. Recentemente scoutman con l'Iglesias in B1 maschile e nel 2012/2013 vice allenatore a Selargius in C femminile, dove ha conquistato la promozione in B2. Quindi secondo a Casale in B1 femminile e responsabile tecnico in C femminile. L’anno scorso in forza all'Hermaea Olbia, in serie A2 femminile in qualità di collaboratore di Luca Sechi. «Loddo ha accettato con grande entusiasmo la nostra proposta di collaborazione - dice il Tonelli -. Siamo fiduciosi sulla pronta ripresa della squadra che dovrà dimostrare sul campo e con i risultati tutto il suo valore, a iniziare da sabato a Tortolì. Un match importante per valutare la reazione e la voglia di riscatto delle ragazze».

Il neo tecnico Stefano Loddo si è subito messo al lavoro, motivando la scelta del Garibaldi. «Ho accettato questa nuova avventura con una società che non conosco direttamente, ma che ha una lunga e importante tradizione pallavolistica. Farò di tutto per dare il mio contributo, in collaborazione con lo staff tecnico e dirigenziale, per ottenere il massimo dei risultati». (l.i.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative