La Nuova Sardegna

Sport

Serie C di volley, Cabras ancora sconfitto

SASSARI. Gymnasium Uta e Sandalyon Quartu viaggiano con il vento in poppa in vetta alle classifiche della serie C di pallavolo. In campo femminile le ragazze di Matteo Gramignano hanno risolto con...

09 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gymnasium Uta e Sandalyon Quartu viaggiano con il vento in poppa in vetta alle classifiche della serie C di pallavolo.

In campo femminile le ragazze di Matteo Gramignano hanno risolto con un secco 3-0 anche il confronto esterno che le opponeva alla Farmacie Sircana Sorso, portando a ben sei lunghezze il vantaggio sulle inseguitrici, dato che la Tespiense Quartu si è fatta sorprendere 3-1 sul campo dell’Alfieri Cagliari. La Gymnasium resterà sola in testa anche la settimana prossima, quando osserverà il turno di riposo. Terza posizione invece per l’Ariete Mareblù Oristano, questo turno a riposo, mentre consolida il piazzamento playoff il Selargius 85, che ha vinto per 3- 1 ia Tortolì. Vittoria sofferta invece per il Sant’Andrea Gonnesa, che è dovuto ricorrere al quinto set per avere ragione di una caparbia San Paolo Cagliari. A seguire è già lotta per la salvezza, ed in quest’ottica valgono doppio i tre punti conquistati dall’Ambrosio Olbia contro la Orion Sassari (3-0) e dal Garibaldi La Maddalena con la Solki Sant’Antioco (3-0).

Nel torneo maschile la Sandalyon travolge in tre set anche la Gadok Gonnesa, rimanendo capolista solitaria davanti alla Gnu Cagliari, che non ha avuto problemi a fare bottino pieno nella tana della Mc Donald’s Cabras (3-0). Affermazioni in tre set anche per la Stella Azzurra Sestu sulla Villgomme Villacidro e per l’Airone Tortolì a Sassari contro la Masema, mentre Le Cupole Borore si è imposto sul Guasila poer 3-2. (f.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative