La Nuova Sardegna

Sport

Il Telti fa suo il big match e allunga

Il Telti fa suo il big match e allunga

Seconda categoria: i gialloverdi battono il Biasì e vanno avanti di quattro punti

09 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Non ha certamente deluso le aspettative del numeroso pubblico presente (con grande rappresentanza teltese), il big match della undicesima giornata di andata nel girone N del campionato di Seconda categoria, giocato domenica pomeriggio a Padru tra il Biasì e il Telti. Ha avuto la meglio la formazione ospite che così consolida il primato e si porta a più quattro rispetto ai padroni di casa.

Un gol di Leonardo Azzena manda la capolista in festa, dunque: la squadra allenata da Giorgio Bagatti ha dimostrato ancora una volta di essere la seria pretendente alla vittoria finale. Onore e merito va dato alla squadra del Biasì di mister Alessio Langiu che ha provato a riequilibrare la partita non riuscendovi per sfortuna o per bravura dell’attenta difesa avversaria.

Si rifà sotto anche il Berchiddeddu: la squadra di mister Asara vince la gara casalinga contro Li Maccioni San Teodoro grazie alla doppietta di Paolo Maludrottu, mentre il gol della bandiera teodorina è stato siglato da Jacopo Costaggiu: con questo successo il Berchiddeddu si porta di nuovo a un punto dal Biasì. Si conferma quarta forza del torneo il Santa Teresa: la squadra di Mainiero ha avuto la meglio sui cugini del Palau (2-1 con gol locali del capocannoniere Mannoni e di Masoni, mentre per gli ospiti ha segnato Fresi); il Berchidda supera per 3-2 in campo e in classifica l’Azzanì (gol locali di Mannu e Crasta M. e un’autorete, mentre per gli ospiti i gol sono di Seazzu e di Manzoni); successo casalingo anche per il Porto San Paolo contro la Funtanaliras (3-0 con gol di Piredda, Carta e Zedde). Pareggio a reti inviolate tra Sant’Antonio e Valle del Lerno, mentre la gara tra Stella Smeralda e l’Alà non si è disputata per il mancato arrivo nel centro smeraldino della squadra alaese che si vedrà di conseguenza un punto e un’ammenda per prima rinuncia. Un vero peccato che fa male al calcio: si spera e conoscendo la sportività degli alaesi che questo mancato arrivo a disputare la gara ad Arzachena sia dovuto soltanto a un disguido sul giorno o sull’orario della gara. Ha osservato il turno di riposo il San Pantaleo che nel prossimo turno è atteso dala trasferta sul campo di Monti per affrontare una Funtanaliras che ha gli stessi punti. (p.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative