La Nuova Sardegna

Sport

«Per le squadre sarde può essere un turno ricco di vittorie»

«Per le squadre sarde può essere un turno ricco di vittorie»

Serie D: i pronostici del centrocampista dell’Olbia Steri «Possiamo battere l’Ostiamare nonostante le assenze»

06 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Occhi puntati su tutti i campi. In particolare sul Bruno Nespoli, dove l’Olbia affronterà l’Ostiamare. Per la nuova dirigenza guidata da Alessandro Marino, infatti, quella di oggi sarà la prima partita in assoluto. Tuttavia mancherà il tridente Molino-Mastinu-Giglio. Ieri, però, la nuova società ha ufficializzato l’acquisto dell’ala Luca Caboni, classe 1987, ex Correggese e Pro Piacenza, che potrebbe essere impiegato già oggi. A fare i pronostici di questa 15esima giornata del girone di andata di serie D è il forte centrocampista dell’Olbia Alessandro Steri.

Olbia – Ostiamare 1.

«Noi vogliamo tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Viterbo. Poi l’arrivo della nuova dirigenza funzionerà sicuramente da stimolo. Dovremo fare i conti con assenze pesanti, ma abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Lotteremo uniti per questo».

Arzachena – Astrea 1X.

«La vedo bene per l’Arzachena. Giocherà in casa e inoltre potrà schierare qualche giocatore di rientro dalla squalifica. Però bisogna ricordarsi che l’Astrea è una squadra forte, composta da giocatori di categoria e che si conoscono da molto tempo».

Nuorese – Flaminia 1.

«La Nuorese può conquistare i 3 punti. Viene dalla vittoria sul campo del Castiadas, giocherà in casa e saprà sfruttare bene ogni suo elemento. Il Flaminia è in cerca del riscatto, ma vincere a Nuoro non è facile».

Rieti – Budoni X.

«Il Rieti sta sicuramente facendo un campionato al di sopra delle aspettative. Il Budoni è invece in grande difficoltà e gioca forse sul campo peggiore, in questo momento. Ma penso che farà di tutto per cercare di conquistare almeno un punto. Non sarà semplice, ma non è un impresa impossibile».

Muravera – Albalonga 1X.

«Il Muravera ha trovato fiducia dopo il pareggio in casa dell’Arzachena. L’Albalonga viene invece da una serie di sconfitte consecutive. Tutti fattori che potrebbero giocare a favore del Muravera, che tra l’altro è a caccia di punti salvezza».

Lanusei – San Cesareo 1.

«Il Lanusei in casa ha sempre fatto molto bene e sa mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Adesso vuole riscattarsi dopo la sconfitta di Ostia. Secondo me potrebbe battere il San Cesareo. Conquistare 3 punti adesso sarebbe importante per compiere un importante balzo in classifica».

Grosseto – Castiadas X.

«Il Grosseto è ovviamente favoritissimo. Il Castiadas ha però un estremo bisogno di fare punti. In più in questi giorni ha anche cominciato a rinforzarsi. Potrebbe quindi riuscire a centrare almeno il pareggio e tornare a casa con un punto importante».

Dario Budroni

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative