La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

Olimpia Sant’Antioco e Sarroch cercano la prima vittoria in B1

SASSARI. Olimpia Sant’Antioco e Sarroch sono ancora alla ricerca della prima vittoria nella B1 maschile di pallavolo. Solo la settimana scorsa infatti i sulcitani sono riusciti perlomeno a...

05 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Olimpia Sant’Antioco e Sarroch sono ancora alla ricerca della prima vittoria nella B1 maschile di pallavolo. Solo la settimana scorsa infatti i sulcitani sono riusciti perlomeno a conquistare il loro primo punto stagionale sul campo del Conselice, ed ora provano a migliorare ulteriormente fra le mura amiche contro il Ferrara. Un compito ovviamente non facile contro un’avversaria molto più avanti di loro in classifica, e vista anche l’indisponibilità dell’opposto Kosmina, sempre alle prese con problemi fisici. Anche peggio va al Sarroch, che dopo sette turni è ancora a quota zero, e dovrà dare il meglio di sé per riuscire ad invertite la tendenza in casa di un avversario coriaceo come il Santa Croce.

Può almeno contare sul sostegno del pubblico amico nel settore femminile invece l’Alfieri Cagliari, che dopo aver rotto il ghiaccio in trasferta vuole dare il bis contro il Pavia. In B2 maschile l’incontro da non perdere è il derby del Nord fra Meridiana Olbia e Solo Pellico 3P. I numeri sono chiaramente a favore dei galluresi, decisamente più su in classifica dei sassaresi e tutt’ora imbattuti in casa, ma spesso e volentieri queste gare sembrano fatte apposta per sovvertire i pronostici. Delicato test esterno invece per l’Ariete Vestis Oristano, che prova a raggranellare i punti necessari per uscire dalla zona rossa contro il Pomezia, mentre l’Iglesias prova per l’ennesima volta a sbloccarsi affrontando il Club Italia. In campo femminile il Capo d’Orso Palau, dopo la prima vittoria da tre punti a Sabaudia, vuole allungare la striscia vincente a Marino per continuare la risalita in classifica, mentre l’Alephmatic Castelsardo ospita il Monterotondo decisa a tornare alla vittoria dopo quattro giornate e riprendere la marcia verso la salvezza.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative