La Nuova Sardegna

Sport

la serie c di volley

Continua la corsa di Gymnasium e Sandalyon

SASSARI. Prosegue indisturbata la marcia solitaria di Gymnasium Uta e Sandalyon Quartu in vetta alle classifiche della serie C regionale di pallavolo. In campo femminile infatti la squadra di...

02 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue indisturbata la marcia solitaria di Gymnasium Uta e Sandalyon Quartu in vetta alle classifiche della serie C regionale di pallavolo. In campo femminile infatti la squadra di Gramignano si è imposta per 3-0 anche sul Sant’Andrea Gonnesa, confermandosi capolista a punteggio pieno davanti alla Tespiense Quartu, l’unica capace di tenere il suo passo dopo la sconfitta nello scontro diretto del primo turno, che sabato ha concesso solo un set all’Antes Ogliastra Tortolì. Consolida la sua terza posizione l’Ariete Mareblù Oristano, altra formazione che dopo lo stop incassato all’Open Day ha infilato ben sei vittorie consecutive, capace nell’ultimo turno di superare in soli tre set la Farmacie Sircana Sorso, che fino a sabato scorso era riuscita a conservare la sua imbattibilità. A seguire il Selargius 85 ha violato in quattro set il terreno di gioco della Solki Sant’Antioco, mentre continuano a brillare le matricole terribili San Paolo Cagliari ed Orion Sassari, che hanno avuto ragione rispettivamente dell’Ambrosio Olbia per 3-0 e del Garibaldi La Maddalena per 3-1 nei due match fra neopromosse, guadagnando ulteriori posizioni in classifica. Riposava invece l’Alfieri Cagliari.

Nel torneo maschile invece i ragazzi guidati in panchina da Lello Idili non avuto difficoltà a prevalere in soli tre set sul campo dell’Airone Tortolì ribadendo la loro posizione di testa davanti alla Gnu Cagliari, che ha ceduto le armi in casa per 3-0 contro le Cupole Borore. Terza piazza per la Stella Azzurra Sestu, corsara in casa del Guasila per 3-0, mentre la Villgomme Villacidro ha pevalso con lo stesso punteggio sulla Masema Sassari. Rinviate le gara Club Sardegna-McDonald’s Cabras e Gadok Gonnesa-Garibaldi La Maddalena. (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative