La Nuova Sardegna

Sport

vela

Vigne Surrau senza rivali, il circuito sardo J24 è suo

Vigne Surrau senza rivali, il circuito sardo J24 è suo

CAGLIARI. Nell'ultima manche, ha sempre conquistato parziali da podio, calando il tris e collezionando anche un secondo posto. Così Vigne Surrau si aggiudicato il Circuito zonale di vela della...

01 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nell'ultima manche, ha sempre conquistato parziali da podio, calando il tris e collezionando anche un secondo posto.

Così Vigne Surrau si aggiudicato il Circuito zonale di vela della classe J24, che si è concluso nelle acque del Poetto.

L’imbarcazione di Piersesto Demuro, portacolori del Club Nautico Arzachena, con al timone Aurelio Bini, (Evero Nicolini, Mauro Pisanu, Danilo Deiana, Paolo Pinna e Pietro Alvisa gli altri componenti dell'equipaggio) ha vinto la competizione riservata al monotipo di minialtura staccando in classifica generale di ben quindici punti Dolphins di Giuseppe Taras (Sporting Club Portisco) e Lega Navale Carloforte di Davide Gorgerino.

Una vittoria quasi annunciata, quella di Vigne Surrau, che si è presentato nel Golfo degli Angeli con un notevole vantaggio, accumulato nelle tappe di Punta Aldia e Oristano.

«Siamo soddisfatti, perché nonostante non abbiamo partecipato a tutte le prove del circuito - dice Aurelio Bini - siamo riusciti ugualmente a vincere. E' stata una tappa impegnativa, quella conclusiva di Cagliari, viste le condizioni meteo: la prova più tattica l'abbiamo disputata sabato, nella prima giornata. E' stata davvero difficile perché il vento saltava in continuazione».

Una conclusione spettacolare, l'ultima manche del circuito zonale della classe J24, grazie al vento di maestrale che ha impegnato non solo gli equipaggi ma anche gli organizzatori del Windsurfing Club Cagliari, costretti nella giornata di sabato ad annullare la seconda prova per le raffiche del maestrale, che ha soffiato toccando punti di 33 nodi.

La prima di giornata, unica disputata, è stata dunque appannaggio di Vigne Surrau, che si è imposto davanti a Lega Navale Carloforte di Davide Gorgerino e Libyssonis di Davide Gorgerino, condotto da Antonello Ciabatti.

Sergio Casano

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative