La Nuova Sardegna

Sport

Ciclismo, a Fabio Aru l'oscar di Tuttobici

Fabio Aru premiato a Milano
Fabio Aru premiato a Milano

Il campione di Villacidro è stato premiato a Milano in occasione della serata di gala dedicata ai vent'anni della rivista specializzata

26 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Festa del ciclismo a Milano in omaggio della rivista Tuttobici, che compie 20 anni. Per l'occasione al Principe di Savoia insieme al sindaco, Giuliano Pisapia, hanno partecipato a una serata di gala campioni di ieri e di oggi come Fabio Aru, Francesco Moser, Moreno Argentin, Gilberto Simoni, Dino Zandegù.

Per la «Notte degli Oscar di Tuttobici» premiato Fabio Aru, «per aver vinto la Vuelta ed aver raggiunto il secondo gradino del podio al Giro». Aru ha confermato per la nuova stagione il suo debutto al Tour di France (anche se il calendario Astana sarà ufficializzato solo in occasione del prossimo ritiro).

Con Aru, premiati anche i migliori atleti di ogni categoria: Francesco Calì, Francesco Della Lunga e Gaia Masetti per gli Esordienti; Letizia Paternoster e Michele Gazzoli per gli Allievi; Sofia Bertizzolo e Daniel Savini per gli Junior; Gianluca Milani per l'Elite; Gianni Moscon per gli Under 23. Elisa Longo Borghini è stata premiata come miglior Donna. Premio alla carriera a Ivan Basso, e Giacomo Nizzolo, direttore sportivo dell'anno. Tra i giornalisti premiato Cristiano Gatti. Madrina della serata, Cristina Chiabotto.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative