La Nuova Sardegna

Sport

Terza vittoria di fila Thiesi senza problemi contro il Macomer

THIESI. Il Thiesi trova meritatamente la terza vittoria consecutiva in campionato dopo un avvio piuttosto negativo, allungando la sua serie positiva, nel giorno in cui un Puggioni sempre decisivo,...

23 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Il Thiesi trova meritatamente la terza vittoria consecutiva in campionato dopo un avvio piuttosto negativo, allungando la sua serie positiva, nel giorno in cui un Puggioni sempre decisivo, festeggia le sue trentacinque primavere: tre a zero per i neroverdi ai danni di un Macomer che vantava gli stessi punti in classifica e ora il team allenato da Frau può guardare con maggior fiducia al futuro.

Il primo tempo parte un po’ in sordina, con gli ospiti che si rendono subito pericolosi, con un tiro di Muscau intercettato da Saiglia. Locali che rispondono con i tiri di Cossu, Solinas, Ledda e Tanda. Ma proprio sul finire della prima frazione, al minuto 45, Ledda (che poco prima aveva colpito una traversa) porta in vantaggio i suoi, risolvendo con un tocco vincente una mischia in area.

Al ritorno in campo, i neroverdi locali legittimano il loro vantaggio, e in avvio raddoppiano, al 49’, con un bel gol di tacco di Pinna, che devia una punizione del solito Puggioni. Macomer che accusa il colpo e appare in balia degli attacchi dei padroni di casa: gli ospiti subiscono così la terza marcatura al 52’, ad opera di Solinas, che lanciato ancora da Puggioni trafigge il portiere ospite mettendo al sicuro il risultato.

I ragazzi di mister Frau gestiscono il match, non rischiando niente, anche grazie alla doppia ammonizione inflitta a Depau, che lascia il Macomer in inferiorità numerica dal minuto 80. Entrano nelle file neroverdi, Oneddu per Tanda, Mannu (giovane locale classe 99) per Pinna, e Sanna per Tanchis. Sul finire dell’incontro, sfiorano addirittura il poker al 93’ con il palo colpito da Puggioni, ieri capitano, che vanno ad aggiungersi ai suoi tre assist giornalieri. il Thiesi continua così a risalire la classifica meritatamente, mostrando carattere e personalità, per la gioia dei numerosi tifosi locali, che seguono con passione la squadra ogni domenica.

Antonio Nurra

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative