La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena vince anche con la Cynthia e conserva il primato

L’Arzachena vince anche con la Cynthia e conserva il primato

Il gol che ha deciso la gara realizzato da Andrea Sanna La formazione smeraldina resta in testa alla classifica

23 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GENZANO. Basta un gol di Andrea Sanna verso la fine della prima frazione per consentire all’Arzachena di espugnare il campo di Genzano. Terzo successo esterno della stagione (il primo fuori dall’Isola, visto che i precedenti sono stati quelli di Castiadas e Lanusei) per un’Arzachena che si conferma capolista con due punti di vantaggio sul Grosseto.

Non è stato facile battere la Cynthia, soprattutto per un terreno di gioco indecente dove il bel gioco è difficile da vedersi. La squadra allenata da Mauro Giorico, dopo essersi portata in vantaggio ha amministrato il prezioso gol, nonostante nel finale di gara la Cynthia ha creato qualche grattacapo alla porta difesa dall’esordiente Sordi.

Problemi di formazione per l’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico che non rischia gli acciaccati Ruzittu, Boi e Atzei mandandoli in panchina e al loro posto inserisce Sordi, Rossi e La Rosa. Rientra dalla squalifica capitan Bonacquisti, ma sempre per squalifica non c’è Dedola. Davanti all’esordiente Sordi, la linea difensiva è composta da Petrone e Castaldi laterali e Brack e Rossi centrali; in mezzo al campo Bonacquisti, Manzini, La Rosa e Oggiano e davanti Sanna e Branicki.

La prima occasione è per l’Arzachena al 20’: calcio d’angolo battuto da Manzini e colpo di testa di Sanna che finisce sul fondo. Al 29’ la Cynthia si rende percolosa con un cross tagliato di Paloni, sul quale Senesi non arriva. Al 33’ padroni di casa vicini al vantaggio con Bertoldi che al momento di calciare non riesce a dare la zampata vincente, provando un pallonetto che non ha effetto. Al 41’ l’Arzachena va in gol, servizio in profondità di Branicki per Sanna il quale arriva al limite e fa secco Scarsella con un preciso rasoterra.

Nella ripresa al 9’ Sordi compie una parata in tuffo su conclusione di Bellini. Al 16’, su azione seguente a calcio d’angolo battuto da Manzini, la sfera arriva sul secondo palo a Brack che di testa manda a lato. A questo punto per l’Arzachena le cose si complicano, visto che mister Giorico deve effettuare dei cambi forzati. Lasciano il campo per noie muscolari prima Sanna e successivamente Bonacquisti, sostituiti da Fideli e da Spina. Con una squadra in emergenza come quella semraldina, il Cynthia dalla mezz’ora è ancora più pericolosa, ma prima Bertoldi si fa respingere in angolo un tiro ravvicinato (31’) e successivamente Minnucci calcia alto da favorevole posizione. L’Arzachena fa festa.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative