La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

Olimpia e Alfieri in casa

Meridiana Olbia oggi all’esame Club Italia

21 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un altro fine settimana a caccia di punti per le squadre sarde nei campionati nazionali di B di pallavolo. Un obiettivo sfuggito finora in B1 maschile ad Olimpia Sant’Antioco e Sarroch. Ma se i sulcitani hanno la ghiotta occasione di invertire la tendenza oggi in casa contro il Carpi, gara per la quale dovrebbero recuperare, sia pure a mezzo servizio, l’opposto Kosmina, appare difficile il compito dei ragazzi di Fabrizio Sarno, di scena sul campo dello Spoleto capolista.

Vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte al tie-break anche l’Alfieri Cagliari, che gioca in casa contro Milano ma dovrà fare a meno della centrale Poli Dimitrova, infortunatasi ad una mano, che probabilmente sarà costretta ad operarsi.

In B2 maschile la Meridiana Olbia punta sul fattore campo per fare suo l’incontro che la oppone al Club Italia e riprendere quota in classifica, mentre l’Ariete Vestis Oristano si presenta sul campo del Tor Sapienza Roma, impelagato nella zona rossa, deciso a cancellare un altro zero nel suo cammino, ossia quello relativo alle vittorie fuori dalla Sardegna. In trasferta anche la Solo Pellico 3P Sassari, che contro la Virtus Roma prova a portare a casa i primi punti dal continente. l’Iglesias prova a sbloccarsi di fronte al proprio pubblico con la Fenice Roma.

Fra le donne il Capo d’Orso Palau insegue il primo exploit stagionale da tre punti con il Perugia, mentre l’Alephmatic Castelsardo vuole reagire dopo la sconfitta col Ladispoli.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative