La Nuova Sardegna

Sport

sampdoria

Comincia l’avventura di Montella «Allenare qui è una bella sfida»

GENOVA. Vincenzo Montella e la Samp, un sogno che si avvera. Dopo sette anni l’Aeroplanino è tornato a Genova in veste di allenatore. L’ex viola ha preso il posto di Walter Zenga, che ieri è tornato...

17 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GENOVA. Vincenzo Montella e la Samp, un sogno che si avvera. Dopo sette anni l’Aeroplanino è tornato a Genova in veste di allenatore. L’ex viola ha preso il posto di Walter Zenga, che ieri è tornato a Bogliasco per svuotare l’armadietto, ricevendo anche il “Tapiro”. Per Montella invece è un’avventura che sta per iniziare: «Qui sembra che il tempo si sia fermato - ha detto -. Ho grande entusiasmo e un pizzico di emozione, sono venuto apposta da Roma a Genova da solo, per assaporare al meglio i vecchi ricordi. Ho voluto fortemente la Sampdoria. Sogno di allenare questa squadra da quando ero sulla panchina dei Giovanissimi nazionali. Adesso però va dimenticato il credito nei miei confronti e bisogna iniziare a lavorare, anche se l’entusiasmo della gente si sente e farà bene alla squadra».

Montella arriva a Genova provando a superare Sinisa Mihajlovic che lo scorso anno con la sua Samp si piazzò al settimo posto: «Montella arriva sempre quarto in classifica - ha detto il presidente Massimo Ferrero -, magari stavolta arriva terzo. Stimo talmente tanto lo zio Vincenzo che andrà bene qualsiasi cosa farà». A Bogliasco intanto è tornato l’entusiasmo della passata stagione, dopo un feeling con Zenga che non è mai sbocciato.

In Primo Piano
Il processo

«Una tangente da 800mila euro per l’appalto della Sassari-Olbia»

di Enrico Carta
Le nostre iniziative