La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque/serie c2

Il Budoni accarezza la vittoria ma nel finale prevale il Pabillonis

BUDONI. Arriva una sconfitta interna per il Budoni impegnato in casa col forte Pabillonis nel quarto turno della C2 di calcio a cinque: 3-4 il risultato maturato al termine di una gara che dopo il...

12 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Arriva una sconfitta interna per il Budoni impegnato in casa col forte Pabillonis nel quarto turno della C2 di calcio a cinque: 3-4 il risultato maturato al termine di una gara che dopo il primo tempo vedeva i galluresi condurre per 1-0 e addirittura per 3-1 a 7' dalla fine.

Morlè sblocca il punteggio battendo velocemente una punizione mentre gli avversari protestano; e nella prima frazione il team di Alessandro Flore tiene sotto controllo la gara e forse merita anche qualcosa in più. Nella ripresa gli ospiti partono forte, pareggiando al 15'. Girandola di cambi e il Budoni riprende in mano la partita portandosi sul 3-1 grazie ai gol di Gusinu. A circa 7 minuti dalla fine errore in marcatura su calcio d'angolo e i campidanesi accorciano.

Dopo pochi minuti un'ingenuità di Gianmario Dalu che si fa espellere per proteste (due gialli nel giro di 30 secondi) rilancia le speranze del Pabillonis che con l'uomo in più si porta sul 3-3. Nel finale le due squadre provano a vincere la partita ma il Budoni paga i troppi falli fatti in avvio di ripresa e a 4 minuti dalla fine il Pabillonis segna il gol decisivo su tiro libero. I locali si gettano in avanti e a 30 secondi dal fischio finale hanno la possibilità del pareggio sotto forma di tiro libero, che però Miscera sbaglia calciando centralmente. Alla fine, pur giocando alla pari con gli ospiti, i budonesi non hanno raccolto nulla e ha prevalso la maggiore esperienza del Pabillonis. Sabato alle 15 il Budoni gioca di nuovo in casa ad Agrustos, col Maroso Gonnosnò, altra neopromossa.

Altre: Norbio-Ichnos 5-0; Ales-Macomerese 11-0; Villasor-Happy Fitness 5-4; Maroso-Gli amici di Marco 0-4; rip. San Gavino. Classifica: Pabillonis 10; Norbio e Villasor 9; Ales 7; Amici 6; Ichnos 5; Happy Fitness e Budoni 4; Maroso 3; San Gavino e Macomerese 0.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative