La Nuova Sardegna

Sport

Il Valledoria prova a fermare il Latte Dolce

Eccellenza, i pronostici di Stefano Sini: «Credo che sia un turno favorevole alle squadre di vertice»

08 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Archiviata nell’anticipo di ieri la partita tra il San Teodoro e il Selargius il pronostico delle gare odierne del campionato di Eccellenza sono affidate al forte difensore e capitano della squadra del Valledoria Stefano Sini. Tranne il derby tutto cagliaritano tra le Ferrini e La Palma che sono distanziate di un solo punto in classifica le battistrada del campionato, almeno sulla carta, oggi avranno un compito non troppo impegnativo: “Si è vero – commenta Sini – i pronostici odierni appaiono quasi tutti scontati tranne però clamorosi risultati che nel calcio ci possono stare».

Valledoria–Latte Dolce 1-X. «Vedo una doppia, la squadra sassarese è molto forte e sta puntando a vincere il campionato ma noi non ci possiamo permettere di fare un altro passo falso e perdere posizioni in classifica. Pertanto anche un pareggio sarebbe un buon risultato per la nostra squadra».

Atletico Uri–Tonara 1. «Qua non c’è da sbagliare la squadra di mister Muroni è ben attrezzata e ritengo che non avrà problemi a portare a casa un risultato positivo, ovvero una vittoria contro il Tonara. Squadra ostica quest’ultima ma che rende di più in casa grazie ai suoi sostenitori».

Ferrini–La Palma 1. «Nonostante sia un derby tra squadre molto ben assortite e ben collaudate vedo una leggera prevalenza per la squadra di casa. Pertanto metto uno fisso.

Monastir–Castelsardo 1-2. «Qua metto una doppia in quanto essendo castellanese doc sarei contento che la squadra del mio paese vincesse. Ma allo stesso tempo non dimentico che il Monastir è una squadra molto forte che può far male. Pertanto tutte e due le squadre possono sperare in una vittoria.

Tergu Plubium–Porto Corallo 1. «Sulla vittoria del Tergu non ho assolutamente dubbi. La classifica parla chiaro dopo 8 partite il Porto Corallo non ha racimolato neanche un punto e a subito ben 40 reti. Mentre la squadra di Boncore è composta da ottimi elementi.

Taloro Gavoi–Calangianus. X. «Anche se il Calangianus ha ottime chance per vincere questa partita, dico che la gara potrebbe finire in parità. Questo perché in casa il Taloro è quasi imbattibile».

Giulio Favini

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative