La Nuova Sardegna

Sport

il weekend dell’atletica

Novembre di corsa su strada Prove a Stintino, Uras e Cagliari

Novembre di corsa su strada Prove a Stintino, Uras e Cagliari

SASSARI. Archiviata la stagione agonistica su pista l'atletica leggera sarda propone il tradizione fine stagione dedicato prevalentemente alla corsa su strada.Questo fine settimana saranno ben tre...

06 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Archiviata la stagione agonistica su pista l'atletica leggera sarda propone il tradizione fine stagione dedicato prevalentemente alla corsa su strada.Questo fine settimana saranno ben tre gli appuntamenti in programma a Stintino, Uras e Cagliari-Molentargius.A queste tre manifestazioni si aggiunge anche il recupero della manifestazione provinciale giovanile del Progetto Atleticapiù in programma a Macomer. Domenica, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Athletic Team Sassari, si disputa l'ottava Stintino Corre, che si svolgerà lungo un circuito cittadino di 1000 metri con partenza e arrivo in Via Asinara.

Al via della gara sulla distanza prevista di 5000 metri (partenza delle prove a partire dalle ore 11,30), sia per il maschile che per il femminile molti dei migliori specialisti isolani del momento come i vincitori della scorsa edizione Oualid Abdelkader e Alice Capone. Sempre domenica, con l'organizzazione della Runners Oristano, seconda edizione della “Uras Corre...per non dimenticare”, in ricordo della tragica alluvione del 2013 e valida quest'anno per l'assegnazione del titolo provinciale di corsa su strada. Inizio gare alle ore 10,30, è prevista una competitiva di 10500 metri, una non agonistica aperta a tutti e prove per i minori.

Domenica si disputa anche la prima edizione della Corri Molentargius, prova di corsa nel suggestivo scenario del parco naturale regionale di Molentargius.Per quanto riguarda invece la pista, domenica nell'impianto dello Stadio Scalarba di Macomer, con inizio delle gare alle ore 10, si recupera la settima prova del circuito promozionale Atleticapiù 2015-secondo Trofeo Mem Informatica, riservato alle categorie giovanili esordienti, ragazzi e cadetti.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative