La Nuova Sardegna

Sport

le curiosità

Brian Sacchetti tocca quota 200

Tra le due squadre il bilancio è in perfetta parità: 8-8

26 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Otto vittorie a testa e un bilancio che sul parquet di Masnago è di 5-3 per i padroni di casa. La Dinamo ritrova Varese per provare a ottenere il nono successo negli scontri diretti. Per quanto riguarda i coach, Meo Sacchetti ha vinto 3 delle quattro sfide contro Paolo Moretti; l’ex coach di Pistoia ha vinto uno solo dei quattro confronti con i sassaresi, mentre il bilancio di Sacchetti con la squadra con cui ha giocato per anni è di 8 vittorie e 4 sconfitte.

Secondo le statistiche della Lega basket, Varese è l’avversaria contro cui David Logan ha le cifre peggiori: 8 i punti di media segnati, con appena il 14.3% da 2 punti (1/7) e il 21.1% da 3 (4/19).

A proposito di curiosità, sono trascorsi ben 19 anni dalla prima volta in cui Denis Marconato ha giocato contro Varese: il match risale al 24/10/1996, Benetton Treviso-Cagiva Varese, 106-82. Il centro trevigiano giocò 10 minuti, realizzando 4 punti.

Quella di stasera sarà una partita importante per Brian Sacchetti, che toccherà quota 200 presenze con la maglia della Dinamo, per un totale di 3395 minuti: l’ala nativa di Moncalieri (ma ha vissuto a lungo proprio a Varese), alla sesta stagione a Sassari, in biancoblù ha segnato sinora 933 punti. Le presenze di Jack Devecchi nella massima serie con la Dinamo sono 196, quelle complessive 311.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative