La Nuova Sardegna

Sport

Rastelli conta gli uomini disponibili

Rastelli conta gli uomini disponibili

Domenica big-match col Cesena ma il Cagliari è decimato da infortuni, squalifiche e Under 21: per fortuna rientra Ceppitelli

07 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Di Gennaro squalificato per un turno, Giannetti e Balzano infortunati, Cragno, Murru, Barreca, Cerri, Barella e Krajnc in nazionale. Il Cagliari mette nel radar il Cesena di Drago - anche i romagnoli giungono al Sant’Elia con varie assenze - con in ballo la testa della classifica. Domenica Rastelli si ritrova con gli uomini contati. La news? Ceppitelli. Il centrale, con due partite intere giocate e vinte con la Primavera, è pronto per il rientro e aspetta soltanto la chiamata del mister.

Mezzo sorriso anche da Munari e Farias: i due sono da ieri in gruppo. La mezzala ex Watford ha superato l’affaticamento patito la settimana scorsa e il brasiliano ha archiviato il pestone riportato a Pescara. Mentre pare più serio il problema al ginocchio di Balzano: il difensore completa oggi gli esami clinici per la distorsione riportata a Pescara. In breve, i rossoblù, in vetta con Crotone e Cesena a quota 13, devono stringere i denti. Il primo match ball al vertice è un esame di maturità per Sau e soci.

Impatto nazionali. In casa Cagliari la questione degli assenti per le chiamate in nazionale è stata sollevata da tempo dal board societario. Da presidente e vice, Tommaso Giulini e Stefano Filucchi, al direttore sportivo Stefano Capozucca: «Promuoviamo i giovani italiani ma veniamo danneggiati rispetto agli avversari. La chiamata di Murru e Barreca in Under 21, ad esempio, ci priva dei due esterni di sinistra» è la sintesi del malumore rossoblù. Sul tema, Rastelli tiene un profilo basso. Dopo la seduta pomeridiana di ieri, domani il bis.

Shopping days. Sau, Dessena e Storari modelli doc per le collezioni con i colori rossoblù. La società chiude oggi al CagliariPoint la promozione Shopping Days Rossoblù iniziata lunedì: chi spende almeno 100 euro, ha in omaggio un biglietto per accedere domenica in Curva Sud. Per la sfida al Cesena i tifosi sono stati chiamati a raccolta dal Cagliari con tariffe speciali.

Cin cin. Joao Pedro e la moglie Alessandra festeggiano l’arrivo di André Felipe Galvão. La mezzala brasiliana ha brindato all’erede con la squadra. In casa rossoblù spumantino anche per i 23 anni di Marco Fossati.

Mario Frongia

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative