La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Fantastico Logan, grande Alexander: la Dinamo battezza il tricolore con la vittoria

Joe Alexander
Joe Alexander

I biancoblù battono la Vanoli Cremona per 97-90 dopo un tempo supplementare. Grandioso finale di Logan, grande partita di Joe Alexander

04 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.  Si ricomincia da dove si era finito: la Dinamo Sassari vince la partita d'esordio al Palaserradimigni e lo fa regalando un mare di emozioni ai suoi tifosi. Sembrava messa male, alla fine del tempo regolamentare, poi due canestri di Stipcevic hanno colmato il gap di 5 punti e nell'overtime i ragazzi di Meo Sacchetti hanno finalmente domato una grandissima Vanoli Cremona: 97-90 il punteggio finale. Decisivo, nei minuti finali, il professor David Logan che si è preso le solite responsabilità e ha infilato triple e tiri liberi. Grandissimo anche Joe Alexander, ottimi Stipcevic ed Haynes.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.12205781:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/10/04/fotogalleria/grande-dinamo-sassari-si-ricomincia-con-una-vittoria-1.12205781]]

Fine tempo regolamentare. Si va al supplementare. Un incredibile Stipcevic riacchiappa una partita che sembrava persa con due canestri pazzeschi, la Vanoli sbaglia l'ultimo tiro e si chiude sull'80 pari.

Fine terzo quarto. La Dinamo non riesce a mettere il naso avanti in maniera stabile e, anzi, alla fine del terzo quarto è ancora sotto: 52-57, ovvero a -5 dopo essere stata a -7. Eppure, grazie alle triple di Haynes, ha condotto a lungo il punteggio salvo, come nel terzo quarto, farsi recuperare nella parte finale.

Fine primo tempo. La Dinamo chiude sotto di tre punti il primo tempo della gara d'esordio del campionato. La Vanoli va al riposo sul 35-38 a suo favore dopo essere stata sotto di 5. Grande, tnella Dinamo, l'impatto sulla gara di Joe Alexander che tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo ha messo dentro il canestro 9 punti. I biancoblù, nel secondo quarto, hanno difeso meglio e sembravano aver messo la gara sul binario giusto. Ma la Vanoli si è ritrovata un Mian eccezionale che tra triple ed entrate ha messo dentro la bellezza di 13 punti.

Primo quarto. È cominciato con una schiacciata di Jarvis Varnado il campionato con lo scudetto tricolore sul petto della Dinamo Sassari. Che però si è fatta presto superare dalla Vanoli Cremona, che ha chiusoi il primo quarto in vantaggio di tre punti (16-19) ma che ha avuto un massimo vantaggio di sei punti. Un po' lenti i biancoblù che hanno subito diverse schiacciate. A rimettere le cose quasi a posto nel finale del quarto ci ha pensato Joe Alexander che appena entrato ha messo dentro cinque punti di fila. 

Prima della partita si è svolta la cerimonia con l'inaugurazione dello stendardo con lo scudetto davanti al pubblico del Palaserradimigni.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative