La Nuova Sardegna

Sport

I precedenti: trent’anni senza sconfitte per la squadra sarda allo stadio “Adriatico”

Da quasi trent’anni il Pescara non batte i rossoblù all’Adriatico: pessima notizia per gli scaramantici, viatico beneaugurante per chi se ne infischia degli almanacchi. Nelle ultime cinque partite il...

03 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Da quasi trent’anni il Pescara non batte i rossoblù all’Adriatico: pessima notizia per gli scaramantici, viatico beneaugurante per chi se ne infischia degli almanacchi. Nelle ultime cinque partite il Cagliari ha vinto in Abruzzo quattro volte, più un pareggio. L’ultima in A (stagione 2012/13) è firmata dallo scatenato Marco Sau he realizza una doppietta.

In B si deve fare marcia indietro al 2004, anno della sontuosa promozione in A con Gianfranco Zola e soci La squadra di Edy Reja si impone a Pescara 1-0: Esposito.

Per trovare i “delfini” con le bracci alzate contro i quattro mori, si deve riandare al 1986/87: i padroni di casa battono i rossoblù 3-2. Le reti? Maritozzi e Pecoraro. L’anno è disastroso: il Cagliari parte penalizzato di cinque punti e retrocede in serie C1. In panchin a c’è Gustavo Giagnoni. In serie A andrà proprio il Pescara.

Sau eroe. Il 17 febbraio 2013 Marco Sau regala un sorriso al presidente Massimo Cellino, in carcere per la questione dello stadio Is Arenas di Quartu. La punta di Tonara all’ “Adriatico” va in doppia cifra: 10 gol. Diego Lopez e Ivo Pulga gongolano. Il Pescara di Bergodi è ultimo in classifica a -4 dal quart'ultimo posto. (m.fr.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative