La Nuova Sardegna

Sport

la festa

Reggio Emilia pensa già allo scudetto

Entusiasmo alle stelle dopo la conquista della Supercoppa

29 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Reggio Emilia è in festa. Al rientro in città dopo la conquista della Supercoppa italiana, conquistata battendo la Dinamo Sassari detentrice dopo un match chiuso solo all’ultimo secondo, con il canestro del successo sciupato dai campioni d’Italia e un giallo al tavolo degli ufficiali di gara, e più nettamente Milano nella finalissima, l’entusiasmo finalmente cancella la delusione per il tricolore perso in casa in gara sette contro la squadra di Meo Sacchetti, come esorcizzata a Torino.

"Magari questa coppa per qalcuno non sarà il trofeo più importante del mondo – dice il girono dopo il trionfo il coach degli emiliani, Max Menetti –, ma per noi vale tantissimo. È un momento di crescita, sia per me che per la società e per tutti i ragazzi. Che sono stati bravissimi».

Vittoria chiama vittoria, e Menetti non sfugge alla regola: « Abbiamo trovato coesione e identità di gioco, un ottimo passo a pochi giorni dall’avvio della la nuova stagione". una nuova stagione nella quale Reggio vorrà recitare ancora una volta un ruolo di primo piano. "L'ho sempre detto, la nostra idea è di essere diversi. Così abbiamo sfiorato uno scudetto, e così vogliamo riprovarci".

In Primo Piano
Il caso

Siniscola, Giovanni Bomboi dopo gli spari al Consorzio: «Ero esasperato, sono pentito. Non volevo ferire nessuno»

di Sergio Secci
Le nostre iniziative