La Nuova Sardegna

Sport

Il Sarroch fa sul serio al Memorial Pino Spiga

Il Sarroch fa sul serio al Memorial Pino Spiga

Volley, le formazioni sarde scaldano i motori in vista dell’inizio dei campionati A Oristano i sulcitani hanno battuto i compagni di avventura in B1 del S.Antioco

28 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le formazioni sarde scaldano i motori con tornei e gare amichevoli in vista degli ormai prossimi campionati nazionali di pallavolo. Ad Oristano infatti nel corso del fine settimana è andato in scena il quinto Memorial Pino Spiga, che vedeva in lizza Olimpia Sant’Antioco e Sarroch di B1 ed Ariete Oristano e Meridiana Olbia di B2.

Alla fine si è imposto il Sarroch, grazie alla vittoria in finale con il punteggio di 3-2 sull’Olimpia Sant’Antioco. Sotto 2-0 i sulcitani, fra i quali ha spiccato il giovane Simone Mocci, hanno recuperato, portando la gara al tie-break. Terzo posto invece per la compagine olbiese, che ha avuto ragione dei padroni di casa con un netto 3-0.

Le formazioni in gara erano arrivate a stabilire la composizione delle finali con le gare di qualificazione, nelle quali Sarroch aveva battuto l’Ariete in quattro set e l’Olimpia aveva prevalso sulla Meridiana con il massimo scarto.

Alla prima uscita agonistica stagionale tutte le squadre hanno evidenziato meccanismi ancora da oliare a dovere, ma hanno anche offerto sprazzi di bel gioco e il torneo è stato più che godibile per il pubblico di appasionati.

Primo test al femminile anche a Castelsardo, dove l’Alfieri Cagliari di B1 ha prevalso sulle ragazze dell’Alephmatic di B2 per 4 set ad 1.

Ma l’occasione per rivedere all’opera entrambe e non solo arriverà sabato e domenica prossimi a Palau, dove si svolgerà il primo Memorial Giovanni Arras, dove scenderanno in campo Hermaea Olbia di A2, Alfieri Cagliari di B1 e Capo d’Orso e Alephmatic Castelsardo di B2.

In pratica il meglio della pallavolo femminile isolana tutta insieme per un lungo week end in una sola sede. Ed il sabato seguente a Cagliari da non perdere il triangolare fra Alfieri, Capo d’Orso e Gymnasium Uta, grande favorita per la vittoria nella prossima C regionale. Da lì arriveranno i primi importanti segnali per gli addetti ai lavori.

Ultimi movimenti. Nonostante i vari campionati siano ormai alle porte alcune formazioni si danno gli ultimi ritocchi per provare ad arricchire la rosa con qualche colpo dell’ultim’ora.

Così alla Meridiana Olbia di B2 maschile è approdato lo schiacciatore Nicholas Lanzoni dalla C ligure, nella stessa categoria l’Ariete Oristano han ingaggiato il centrale Fabio Ruotolo, ed all’Alephmatic Castelsardo di B2 femminile è arrivata la giovane palleggiatrice maddalenina Angelica Terrazzoni, in prestito dal Garibaldi di C.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative