La Nuova Sardegna

Sport

Vip, politici e miss pazzi per la “roja”

Vip, politici e miss pazzi per la “roja”

Decine di messaggi dopo l’impresa in Spagna. E Fabiolous rigrazia tutti

15 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tanti i corregionali che esultano per la vittoria di Fabio Aru alla Vuelta di Spagna. Tra i messaggi arrivati nelle ultime ore c’è anche quello di Manuela Galistu, Miss Sardegna 2015, finalista di Miss Italia a Jesolo. «È una grande gioia che coinvolge tutta la Sardegna, anche se non siamo tutti sportivi e appassionati di ciclismo. La maglia rossa del Giro di Spagna di Fabio è anche un po’ nostra. Io sono molto orgogliosa. Ho festeggiato con le mie compagne». Cioè le altre 32 finaliste di Miss Italia, titolo che sarà assegnato da Simona Ventura su La7 domenica prossima. «Detto “bravo” ad Aru - conclude la Miss - riprendo a fare il tifo per il basket e per il mio fidanzato Brian Sacchetti».

Anche il Cagliari calcio ha mandato un messaggio di auguri rilanciato dal suo sito ufficiale: «Che bravo Fabio, sardo vero e campione indiscusso. Complimenti da tutti noi».

Messaggi anche dalla politica. Per il presidente della Regione Francesco Pigliaru con la vittoria di domenica «Riscriviamo la storia: la Sardegna alla conquista della Spagna. Grandissimo Fabio Aru». Per Piergiorgio Massidda Fabio Aru «è il nuovo re di Spagna. «Sei entrato nella storia dello sport».

Molti i complimenti anche dal mondo del ciclismo. Per Alberto Condador «E’ una grande vittoria basata sulla classe e sul coraggio». «I sacrifici ripagano sempre - twitta Paolo Tiralongo –E i sogni diventano realtà». Anche la federazione ha preso posizione per sottolinare che «l’impresa di Fabio Aru è il degno epilogo di una Vuelta che ha esaltato tutto il ciclismo Italiano». Al coro si è unito il velista Gaetano Mura («Aru è un mito») e non è mancato un “messaggio” da Palazzo Chigi. «Mitico Fabio Aru - ha stritto Matteo Renzi – la Vuelta 2015 è tua».

Aru ha letto la valanga di ringraziamenti e, a sua volta, si è messo alla tastiera: «La compatezza e l’unità dei miei compagni - ha scritto - hanno fatto la differenza. Sono orgoglioso di tutti voi. Grazie di cuore».

In Primo Piano
Il processo

«Una tangente da 800mila euro per l’appalto della Sassari-Olbia»

di Enrico Carta
Le nostre iniziative