La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
basket serie a

Per la Dinamo Sassari arriva un caldo eurosettembre

di Mario Carta
Per la Dinamo Sassari arriva un caldo eurosettembre

Nel precampionato i biancoblù gireranno tutta l’isola affrontando top team di Grecia, Turchia, Germania e Francia

27 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quant’è grande l’Europa? Sta tutta in un caldo settembre e sta tutta in un’isola e nei suoi campi di basket. Da Sassari a Cagliari, da Nuoro a Olbia fino a Carbonia, i campioni d’Italia della Dinamo confermano di voler rinsaldare il rapporto con la loro terra e quest’estate portano la montagna del basket ai loro fedelissimi, con una serie di confronti precampionato di altissimo livello.

L’unica formazione italiana che i biancoblù sfideranno da qui al 26 settembre, data della semifinale di Supercoppa a Torino, è l’ambizioso Avellino di Perdichizzi. Per il resto soltanto formazioni di Eurolega, e anche di altissimo livello a partire dai tedeschi del Bamberg di coach Andrea Trinchieri e di Nicolò Melli e Nikos Zisis e dal Darussafaka Dogus di Istanbul, entrambe avversarie dei sassaresi nel primo turno della massima competizione europea. Il primo confronto estivo è in programma al Geovillage di Olbia dove la Dinamo svolge la preparazione, nel weekend del 5 e 6 settembre.

Tre giorni di lavoro e nuovo confronto, per il Trofeo Tirrenia, a Nuoro contro l’Aek Atene. I greci di Chris Warren e TJ Carter e la nuova Dinamo si ritroveranno nuovamente di fronte sabato 12 a Sassari, per il Trofeo Città di Sassari-Mimì anselmi, esordio assoluto dei biancoblù davanti ai loro tifosi.

A quel punto la Dinamo avrà lasciato le stanze del Geovillage e sarà rientrata alla base, per lavorare costantemente al PalaSerradimigni dove il 16 settembre, sempre alle 20.30, per il Trofeo Meridiana la formazione di coach Meo Sacchetti si troverà di fronte un’altra formazione greca, ancora una volta di Atene: l’Olympiacos, vecchia conoscenza dei precampionati sassaresi e stella di primo livello nel firmamento dell’Eurolega, che ha vinto due volte nelle ultime tre stagioni e che la vede vicecampione in carica.

Nell’Olympiacos, formazione dalla quale proviene il nuovo lungo del Banco Brent Petway, brillano l’ex Milano Daniel Hackett e l’ex Dinamo Othello Hunter. Per non parlare di Spanoulis e Printezis.

La Dinamo e l’Olympiacos saranno protagoniste venerdì 18 e sabato 19 anche del Città di Cagliari, organizzato dalla Fip regionale, insieme al Galatasaray Istanbul e ai francesi del Limoges, ancora una volta tutti team di EuroLeague. Tra i turchi mancherà l’ex biancoblù Caleb Green, che non ha superato le visite mediche. Ultimo confronto prima della Supercoppa a Carbonia lunedì 21 contro il Galatasaray.

I calendari dei quadrangolarti sono stati studiati per evitare almeno in prima battuta doppioni contro formazioni che la Dinamo incontrerà successivamente.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative